Adesso è ufficiale: sarà Umberto Gandini il nuovo ad della Roma. A renderlo noto è stata la società stessa attraverso un comunicato. L'erede di Italo Zanzi ha ringraziato il Milan, la società dove si è affermato: "Ho iniziato nel 1989, prima in tv e poi nel Milan. E’ stata un’esperienza esaltante. Provo un mix di sentimenti, c’è tantissima gratitudine e molta malinconia. Ho la consapevolezza di aver avuto degli attestati nella mia vita professionale che mi hanno portato a iniziare una nuovaavventura". Sul ruolo che avrà nella Roma, però, non si è voluto sbilanciare: "Ora vorrei solo parlare di quello che ho vissuto e non di quello che vivrò. Sarà l’evoluzione di un percorso che continua e che ho fatto in questi 23 anni". Poche parole in attesa dei fatti. Chi, invece, ha dimostrato entusiasmo per l'arrivo del dirigente è James Pallotta: "Non vedo l’ora di lavorare con una persona dell’esperienza, conoscenza e maturità di Umberto. Siamo molto entusiasti di averlo con noi”.
news as roma
Ufficiale, Gandini nuovo ad della Roma. Pallotta il 14 dalla Raggi per lo stadio
La società giallorossa ha ufficializzato l'arrivo dell'ex dirigente del Milan con un comunicato. Il presidente entusiasta: "Non vedo l'ora di lavorare con lui". Dzeko verso una maglia da titolare contro la Samp, rientra Perotti.
Il presidente giallorosso, atteso nella capitale questo weekend, incontrerà il prossimo 14 settembre la sindaca Raggi per parlare dello stadio della Roma. Un progetto molto controverso, su cui anche il critico d'arte Vittorio Sgarbiha voluto dire la sua: "Questo stadio con le torri, sembrano disegnate da dei maniaci sessuali… mi pare tutto abominevole". Domenica, poi, Pallotta sarà all'Olimpico per assistere al match contro la Sampdoria.
SPALLETTI ASSENTE, C'E' PEROTTI - Proprio in vista della partita contro gli uomini di Giampaolo i giallorossi si sono allenati nel pomeriggio. Oggi a Trigoria non si è presentato Luciano Spalletti, assente per motivi familiari, mentre è rientrato in gruppo Perotti. La squadra ha lavorato su schemi e tattica. De Rossi ha continuato il suo programma differenziato, Manolas e Strootman hanno svolto invece una seduta defaticante per riprendersi dagli impegni con le rispettive nazionali. Contro la Sampdoria Spalletti potrebbe rinunciare al tridente leggero per ripresentare Dzeko al centro dell'attacco. In avanti El Shaarawy, Perotti, Salah e Florenzi si contenderanno le altre due maglie da titolari. La partita sarà diretta da Giacomelli, con cui la Roma può contare 3 vittorie e 2 pareggi. La Samp, invece, non è mai riuscita ad agguantare il successo esterno con il fischietto di Trieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA