La partita valida per il quarto turno di Serie A tra Cagliari e Roma, prevista per domenica 23 settembre alle ore 15.00, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi per motivi di ordine pubblico.
news as roma
Ufficiale: Cagliari-Roma non si gioca. La Prefettura rinvia il match
La partita valida per il quarto turno di Serie A tra Cagliari e Roma, prevista per domenica 23 settembre alle ore 15.00, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi per motivi di ordine pubblico.
La decisione, presa dalla Prefettura nella tarda serata di sabato, giunge al termine di una settimana di dubbi, incertezze e polemiche. A scatenare la scintilla finale il presidente rossoblù Massimo Cellino, che aveva invitato i tifosi cagliaritani ad accedere comunque allo stadio Is Arenas di Quartu Sant'Elena, nonostante la decisione della Lega di far disputare il match a porte chiuse a causa della provvisoria inagibilità dell'impianto sardo.
Attese novità, nella giornata di domani, in merito all'eventuale data del recupero. Molto probabile a questo punto che venga aperta un'inchiesta federale ed esiste anche la possibilità di uno 0-3 a tavolino, se dopo un eventuale ricorso della Roma, si accertassero le responsabilità del club sardo.
Questo il comunicato della Prefettura di Cagliari: «Il Prefetto di Cagliari, a conclusione della riunione di coordinamento delle forze di Polizia, ha disposto che la gara Cagliari-Roma, programmata presso lo stadio Is Arenas a porte chiuse, sia differita ad altra data. Tale decisione si è resa necessaria per l’urgente e grave necessità di prevenire ogni forma di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica conseguente alle reazioni emotive, irrazionali e inconsulte ingenerate dall’invito formulato dal presidente della Cagliari Calcio».
Questo il comunicato del presidente del Cagliari Massimo Cellino:"La Società Cagliari Calcio, rappresentata dal Presidente Massimo Cellino, i tesserati e tutti coloro che lavorano per essa, visto il perdurare della situazione che porta a non vedere più un futuro per via delle difficoltà burocratiche ed il disinteresse collettivo delle istituzioni, invita e chiede a tutti i suoi tifosi, titolari di biglietto e abbonamento, di recarsi allo stadio per assistere alla partita Cagliari-Roma nel rispetto dell’ordine e della civiltà. La Società Cagliari Calcio e i suoi ingegneri reputano infatti la struttura agibile e sicura. Questo atto, assolutamente pacifico, spinto dal dolore e dalla frustrazione, per difendere il diritto di esistere. Viceversa è giusto prenderne atto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA