news as roma

Ufficiale, Avellino esclusa dalla Serie B dopo il no di Figc e Covisoc. E stasera la sfida con la Roma

Gli irpini non hanno rispettato la scadenza per la consegna della fideiussione. Ora resta l'ultima carta: il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni

Redazione

La Roma si prepara ad affrontare la seconda amichevole di questo ritiro estivo. Dopo il Latina, i giallorossi affronteranno l'Avellino al Benito Stirpe di Frosinone (diretta anche sul canale Twitter della società). Un test importante per la squadra di Eusebio Di Francesco, che se la vedrà con una formazione solo in teoria di Serie B. Poco fa, infatti, è arrivata l'ufficialità della mancata iscrizione, e quindi dell'esclusione, degli irpini dal campionato cadetto. Il Consiglio Federale riunitosi questa mattina ha negato la licenza all’Avellino dopo aver preso visione del parere negativo della Covisoc. La società campana, infatti, non ha rispettato la scadenza per la consegna della fideiussione fissata a lunedì scorso alle 19. La Roma, dunque, stasera alle 19 giocherà contro una squadra... senza categoria.

Con l'Avellino diventano tre le squadre 'saltate' in questa Serie B, oltre a Cesena e Bari. Spazio dunque ai ripescaggi, con Catania, Novara e Siena in testa e la Ternana che resterebbe fuori ma ha già annunciato ricorso. In ogni caso, come riporta sportavellino.it, l'Avellino ha ancora un'ultima carta da giocare: il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. La società irpina, intanto, questa mattina ha presentato ulteriore documentazione in Figc.