La UEFA oggi ha ufficializzato i format per le competizioni europee nella prossima stagione. La novità che interessa direttamente la Roma e l'intero campionato italiano è quella degli European Performance Spots, ossia la possibilità per i primi due campionati del ranking stagionale di iscrivere alla Champions League anche la quinta squadra qualificata. Come si legge nell'articolo pubblicato in lingua inglese su Uefa.com l'Italia è al momento al primo posto in questa classifica ed è seguita dalla Germania, quindi, allo stato attuale delle classifiche di Serie A e Bundesliga a garantirsi l'ingresso nella massima competizione europea saranno il Lipsiae la Roma, anche se dovessero fallire l'obiettivo della quarta posizione. Per mantenere questo privilegio saranno fondamentali i risultati della seconda fase di stagione, nel corso della quale le squadre italiane e tedesche dovranno difendersi dagli inglesi (che occupano la terza piazza): da questo punto di vista Roma-Brighton agli ottavi di finale di Europa League attirerà su di sé l'interesse anche degli altri club in lotta per il quinto posto in campionato.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Uefa, European Performance Spots: ora la Roma sarebbe in Champions anche se quinta
Italia e Germania attualmente occupano le prime posizioni del ranking stagionale, il che garantirebbe ai loro massimi campionati di iscrivere anche la quinta qualificata alla ex Coppa dei Campioni
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA