Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

UEFA A, ufficializzati gli allenatori che hanno superato gli esami finali: c’è Foti

UEFA A, ufficializzati gli allenatori che hanno superato gli esami finali: c’è Foti - immagine 1
La qualifica UEFA A rappresenta il secondo livello formativo a livello europeo per un tecnico e con questa abilitazione è possibile guidare tutti i club maschili fino alla Serie C

Redazione

Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i nuovi allenatori UEFA A che si sono abilitati dopo aver superato a Coverciano gli esami del corso. Salvatore Foti ha superato le prove finali con ottimi risultati. Questo il comunicato della FIGC: "I neotecnici hanno prima seguito – dal 17 ottobre al 21 dicembre 2022 - le 192 ore di lezione nelle aule e sui campi del Centro Tecnico Federale, quindi hanno sostenuto le prove finali sulle varie materie oggetto del programma didattico.Alla luce degli esami sostenuti, il migliore del corso è risultato Jacopo Sbravati. Da segnalare inoltre le prove finali fatte registrare da Luca Laudisi, Vincenzo Melidona e dall’allenatore in seconda di Josè Mourinho alla Roma, Salvatore Foti".

La qualifica UEFA A rappresenta il secondo livello formativo a livello europeo per un tecnico e con questa abilitazione è possibile guidare tutte le squadre giovanili (comprese le Primavera), tutte le formazioni femminili (incluse quelle partecipanti al campionato di Serie A) e tutti i club maschili fino alla Serie C.