gazzanet

Udinese-Roma, il web friulano: “DiFra, pensa allo Shakhtar. E occhio a De Paul…”

Giallorossi tra campionato e Champions, i tifosi bianconeri sperano nel turnover: “Perché non tenere fuori Alisson, Nainggolan e Dzeko? Magari esce fuori un pareggio”

Mirko Porcari

"Partire subito forte per sorprendere la Roma". Tutto nei primi minuti di un sabato per cuori forti: a Udine arrivano i giallorossi di Di Francesco, con pochi tifosi al seguito ("Chiudere ai residenti nel Lazio è una discriminazione territoriale. E poi con i romanisti non è mai successo nulla") ma accompagnati dalla necessità di fare punti. Il web bianconero si prepara a una sfida che impone la massima concentrazione: “Sono fortissimi, è ovvio, l'unico modo per poterli affrontare è in contropiede, iniziando la partita ad altissimi livelli agonistici. Magari esce fuori un punticino”.

Si può guardare dalle parti di Trigoria per immaginare un pomeriggio di successi: "Sono stati messi in difficoltà persino dal Benevento. Dico di provarci, magari esce fuori una vittoria". L'obiettivo è tornare ad ammirare la squadra che a dicembre ha fatto accarezzare il sogno Europa League: "Senza Lasagna sarà un problema. È l'uomo più in forma e il mister dovrà inventarsi qualcosa". Spazio a De Paul in attacco e carte mescolate a centrocampo, dove si moltiplicano i suggerimenti su chi dovrebbe scendere in campo: "Preferirei Fofana in mezzo. E sacrificando Maxi Lopez si potrebbe pensare a Jankto da trequartista". La sostanza è semplice e si lega alle notti di Champions: “Speriamo che Di Francesco pensi allo Shakhtar. Turnover massiccio e fuori Alisson, Nainggolan e Dzeko”.

Finale per i tanti che non hanno gradito la designazione arbitrale, inserita in un periodo poco fortunato per i bianconeri con le decisioni dei direttori di gara: "Di Bello arbitro, Pairetto quarto uomo e Damato al VAR. Ma le designazioni chi le ha fatte, Satana?".