- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
UDINE, ITALY - MAY 08: Simone Pafundi of Udinese during the Serie A match between Udinese Calcio and UC Sampdoria at Dacia Arena on May 08, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Simone Pafundi ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole
PAFUNDI A DAZN
Positivo il tuo rientro in campo? “Sono contento per me, ma triste e deluso non per il risultato. Partita molto dura, ma non meritavamo di perdere”.
Nell’ultima parte è mancato qualcosa in fase difensiva, anche davanti c’era bisogno di qualcosa in più. “Sì, il primo rigore ci ha un po’ tagliato le gambe. Poi la Roma si è chiusa, abbiamo cambiato sistema ma loro erano molto chiusi. Dobbiamo migliorare e lavorare, da domani ci pensiamo”.
Cosa ti ha lasciato questo anno in Svizzera e cosa ti aspetti per il futuro? “L’anno è diviso in due, una prima parte positiva in cui ho sempre giocato, poi con l’Europeo e qualche problema fisico con la squadra che girava bene non ho trovato molto spazio. Ma non ho mai mollato, mi sono sempre allenato al massimo, sapevo che sarei tornato qui e per essere all’altezza dovevamo lavorare il doppio degli altri”.
Che impatto avete avuto con Runjaic? “A fine gara era deluso come tutti noi. Abbiamo un ottimo rapporto, mi sono messo a disposizione, parlo molto con lui e mi aiuta molto. Siamo un gruppo unito che viaggia in un’unica direzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA