Lo ha ammesso lo stesso Stramaccioni ieri in conferenza stampa: la situazione per la difesa e la mediana è critica. Alle squalifiche di Heurtaux e Pinzi, vanno infatti ad aggiungersi le assenze dei giocatori impiegati in nazionale. A quelle preventivate di Badu, Evangelista e Zapata, ieri si è aggiunta quella di Molla Wague, presente al primo allenamento in vista della Roma ma raggiunto in serata dalla convocazione definitiva con il Mali.
news as roma
Udinese, emergenza in difesa
Ad una settimana dalla sfida con la Roma, Stramaccioni spera in buone nuove nei prossimi allenamenti.
Strama spera di recuperare uomini: Piris ieri si è allenato in gruppo e con la Roma dovrebbe esserci. Ancora in dubbio invece Maurizio Domizzi, che ieri si è limitato a giri di campo con il preparatore. Per la mediana, da valutare anche Pinzi, ieri uscito prima della partitella finale per un problema muscolare; Allan, invece, rientrerà dal turno di squalifica.
In sostanza, per la difesa, che secondo quanto ha fatto intendere l'allenatore dovrebbe sempre essere a 3, i candidati alla maglia da titolare sono Belmonte, Danilo, Domizzi (se recupera) e Piris. Minime le possibilità di impiego di Bubnjic e Coda, sui quali finora Strama non ha fatto grande affidamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA