news as roma

Uçan alla Roma, questione di giorni. Eto’o non è più un sogno

In dirittura d'arrivo l'affare Uçan: Roma e Fenerbahce stanno trattando sugli ultimi dettagli. Eto'o è molto di più di una semplice ipotesi: a giorni incontro tra giocatore e società.

finconsadmin

Il sogno Eto’o e la definizione della trattativa di Salih Uçan. Ecco le notizie più importanti di oggi: mentre l’Italia si prepara alla sfida decisiva contro l’Uruguay, in casa Roma i movimenti di mercato diventano sempre più attivi.

Uçan, trattativa alla stretta finale – Con un tweet il Fenerbahce ha dichiarato pubblicamente lo svolgimento della trattativa tra i due club per il passaggio di Uçan alla Roma. Il club turco chiede garanzie bancarie per la copertura del trasferimento ma ormai bisogna trovare l’accordo solo sui dettagli. Probabilmente il centrocampista classe ‘94 si trasferirà nella Capitale con la formula del prestito oneroso per due anni a 4 milioni di euro con riscatto fissato a 11 milioni di euro. Tutta la dirigenza giallorossa, il ds Sabatini in primis, è rimasta stregata dalle qualità del ragazzo e il suo acquisto sta diventando una volontà precisa della società di assicurarsi le prestazioni di un calciatore dal sicuro avvenire. In un secondo momento si deciderà se Uçan resterà a Roma o sarà parcheggiato in un altro club per tenere libero il posto da extracomunitario (la seconda casella sarà occupata quasi sicuramente da Basa del Lille).

Un sogno diventato realtà: Samuel Eto’o  - Ha subito un’improvvisa accelerazione l’affare legato a Eto’o: l’attaccante del Chelsea vuole tornare in Italia (si dice anche per motivi di famiglia) e a giorni è previsto un incontro tra il camerunense e la Roma per definire i dettagli dell’operazione. Il nodo è l’ingaggio del calciatore che vorrebbe uno stipendio da 3.5 milioni l’anno, un po’ fuori portata dal budget programmato dalla società. Da ricordare infatti che il club ha posto come obiettivo quello di non sforare il monte ingaggi, in modo da garantire l’equilibrio finanziario dei conti.

Gli altri movimenti di mercatoTerzino sinistro ed esterno d’attacco. In questi due ruoli il ds Sabatini dovrà trovare gli uomini giusti per consegnare a Garcia una rosa competitiva il prima possibile. Su Iturbe la trattativa registra ogni giorno uno scenario nuovo: alle avances del Milan ha risposto il Real Madrid con un incontro andato in scena quattro giorni fa a Roma tra l’agente Mascardi, l’intermediario Bronzetti e il Presidente dei Galacticos Perez.

La pista che porta a Cuadrado (in settimana il suo agente incontrerà il Barcellona) potrebbe diventare a breve non più percorribile: per il cartellino del colombiano si parla addirittura di 40 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo fuori mercato.

La Fiorentina ha bussato a Trigoria per chiedere Florenzi ma difficilmente il giocatore romano lascerà la Capitale per trasferirsi a Firenze.  Avanza invece il nome di Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk: il brasiliano non si è presentato al ritiro ed è ufficialmente sul mercato.

La situazione geopolitica dell’Ucraina sta facendo riflettere diversi giocatori ad andare via dal Paese: potrebbe essere il caso di Younes Belhanda, centrocampista offensivo classe 1990 della Dinamo Kiev.

Ultima novità su Carrasco del Monaco, che ha il contratto in scadenza tra un anno: Sabatini e l’entourage del calciatore si sarebbero già incontrati a Montecarlo per intavolare un’ipotetica trattativa.