news as roma

Uçan-Roma manca solo l’ufficialità. Movimenti di mercato anche in campo dirigenziale

La nuova stagione giallorossa potrebbe essere gestita da una nuova coppia: ad affiancare il DS Sabatini si fa spazio il nome di Sensibile; la squadra di Garcia sembra inoltre aver portato in casa Roma il giovane calciatore turco Uçan.

finconsadmin

La Roma riparte con la programmazione del ritiro estivo, mentre il calciomercato giallorosso continua a muoversi su vari reparti. Anche il campo dirigenziale potrebbe ampliarsi visto le voci che si annidano intorno a contatti tra la società romanista e il DS Pasquale Sensibile.

SABATINI-SENSIBILE ACCOPPIATA VINCENTE - Già nominato in passato il nome di Pasquale Sensibile continua ad essere accostato alla società giallorossa: il DS sembra sia molto legato a Sabatini e la squadra capitolina vorrebbe affiancarlo a questo per rafforzare il reparto dirigenziale; si vocifera già di contatti tra la Roma e il dirigente: l’ostacolo principale potrebbe risultare il Bari; il club pugliese infatti avrebbe già incontrato il DS per iniziare a ricostruire la squadra partendo proprio dalla dirigenza.

SALIH UCAN SARA’ GIALLOROSSO - Il giocatore turco diventerà giallorosso, manca solo l’ufficialita. E’ il Presidente del Fenerbahce a confermare la chiusuradella trattativarilasciando queste dichiarazioni: "Io non lo volevo vendere. Se alla fine del prestito dei due anni la Roma non lo vorrà riscattare, potremo rivedere con noi Salih. Saremo sempre contenti di riaverlo fra di noi. Lui è il futuro del Fenerbahce, e non avrei mai voluto lasciarlo andare. Tuttavia, ho pensato che se gli avessi impedito di realizzare il suo sogno di giocare in Italia, sarei diventato un suo nemico. Voglio che lui realizzi il suo sogno, sono sicuro che avrà molto successo." Il giocatore arriverà a Roma in prestito biennale con opzione di riscatto. Per quanto riguarda le cifre la squadra giallorossa verserà 4 milioni di euro per i due anni di prestito al Fenerbahce, poi altri 10 milioni circa se eserciterà il diritto di riscatto. A questo proposito il Presidente ha continuato: "Sono contento della soluzione trovata, ovvero questa formula biennale con il diritto di riscatto già fissato. Alla fine, saranno quasi 15 milioni di euro totali per il cartellino di Salih, ed è la cifra che abbiamo sempre voluto". "Avevo intenzione di lasciar perdere la trattativa con la Roma” conclude il Presidente “ ma poi ho capito che Salih Ucan voleva veramente andare via". Anche il giocatore ha detto la sua ringraziando il patron del Fenerbahce per l’opportunità datagli: “Signor Presidente, io sarò sempre del Fenerbahce. Tuttavia, questa opportunità arriva forse una sola volta nella vita di un uomo. Non voglio perdere questa occasione. Consentimi di ringraziarti per questo. Speriamo di non aver rimpianti".

PROGRAMMAZIONE RITIRO ESTIVO - Oggi è stata resa nota tramite il sito ufficiale dell’AS Roma la programmazione estiva del ritiro della squadra giallorossa: la Roma si recherà a Bad Waltersdorf per il ritiro estivo dal 9 al 15 agosto. La squadra di Garcia sarà ospitata dalla Stiria (Austria): per quanto riguarda le sedute di allenamento si svolgeranno nel parco sportivo di Bad Waltersdorf e secondo la programmazione saranno effettuate due sessioni di allenamenti giornalieri di cui quella pomeridiana sarà aperta al pubblico. Durante questi giorni verranno disputate due amichevoli: il 10 l’SV Eltendorf allo Sportplatz SV-Eltendorf e il 15 a Vienna, presso lo Sportclub-Platz, contro il Wiener SK. Per il divertimento dei tifosi che vorranno seguire la squadra sarà allestito il Cuore Sole Village dove ci si potrà intrattenere con giochi e attività ed anche un Roma Store dove sarà possibile acquistare i prodotti ufficiali dell’ AS Roma.