news as roma

Uçan ed Emanuelson i prossimi arrivi. Il City tenta Benatia

Manca solo l’ ufficializzazione ma probabilmente, a sorpresa, arriverà in casa giallorossa il terzino sinistro Emanuelson in versione low cost, che insieme ad Ucan e Keita farà arrivare a quota 3 gli acquisti di Walter Sabatini.

finconsadmin

La squadra giallorossa sta riscaldando i motori per ripartire alla grande, anche se è presente ancora tanta incertezza su quella che sarà la rosa del prossimo anno. Dilagano infatti i dubbi riguardo gli acquisti e le cessioni che la squadra di Garcia dovrà affrontare.

ARRIVI: UCAN E EMANUELSON -  E’ ufficiale l'arrivo di Ucan: Sabatini, dopo tante settimane in cui non si riusciva a raggiungere un accordo, è riusciuto a portare in casa Roma Salih Ucan; la squadra di Garcia ha acquistato il centrocampista turco per 9 milioni complessivi tra prestito e riscatto. Il giocatore nel fine settimana è atteso per effettuare le visite mediche ordinarie e la firma ufficiale del contratto: sarà subito a disposizione del francese anche se difficilmente troverà spazio nella rosa attuale; probabilmente verrà girato a qualche altro club per non occupare il secondo posto disponibile di extracomunitario in squadra.  Sabatini sembra essersi mosso anche sul fronte laterale sinistro: Garcia è tanto che chiedeva un giocatore valido e d’esperienza per ricoprire quel ruolo e sembra che il DS giallorosso l’abbia accontentato; secondo le ultime indiscrezioni infattiUrby Emanuelson, ventottenne attualmente svincolato dal Milan, sembra sia molto vicino alla squadra giallorossa. La Roma sarebbe pronta ad offrirgli un biennale anche se l’olandese ne chiederebbe tre, ma probabilmente l’accordo si troverà nelle prossime ore. Anche Emanuelson è atteso nel fine settimana per le visite mediche e la firma del contratto; alla Roma servirebbe proprio questo innesto dopo l’infortunio di Dodò e con un Balzaretti dal futuro incerto. Nonostante l’olandese sia vicino a vestire la maglia giallorossa in casa Roma ancora si parla dell’ipotesi Adriano, ma è lui stesso che smentisce le voci che girano intorno ad una sua possibile rottura con il Barcellona. Il giocatore ha dichiarato di non saper nulla di accordi con la Roma e che vuole continuare a vestire la maglia del Barca : “ Io alla Roma? Se i due club hanno trovato l’accordo, io non ne so niente. Nulla mi è stato detto. Il mio pensiero è il Barcellona, sarei entusiasta di continuare a vestire la maglia blaugrana.”

POSSIBILI PARTENZE - In casa giallorossa si parla anche di cessioni: sembrerebbe ufficiale la partenza di Marquino;  Il brasiliano, di proprietà della Roma, quest'anno in prestito al Verona, andrà a giocare con l'Ittihad Fc considerata una delle migliori squadre asiatiche. Passando alla giovane promessa della primavera giallorossa, Federico Ricci, sembrerebbe essere vicino al Crotone; l’ala sinistra in questa stagione con la primavera guidata da Alberto De Rossi ha realizzato 35 presenze e 6 reti, mentre con la prima squadra 4 presenze. Garcia ha notato il giovane classe 94 ma lo reputa ancora troppo giovane da inserire in prima squadra per questo il prestito al Crotone è stato valutato come una scelta positiva per far maturare il calciatore.  Un giocatore che invece al contrario è pieno di esperienza e quasi “insostituibile” è Mehdi Benatia: secondo quanto riportato dalla stampa ingleseil giocatore passerà al City solo nel momento in cui la Roma troverà un degno sostituto. Impresa ardua per il club giallorosso dato le elevate doti che hanno contraddistinto il marocchino nella stagione passata e che hanno fatto triplicare il cartellino del giocatore, visto che la Roma all’epoca aveva pagato il difensore 13 milioni di euro circa, ed ora il City sembra averne offerti 38 di milioni. Si parla inoltre di un possibile rifiuto da parte del giocatore di partecipare alla tornèe negli U.S.A.; questa potrebbe essere veramente la fine del rapporto tra il club e il giocatore marocchino.