news as roma

Uçan e Basa gli affari più vicini alla conclusione. De Rossi protagonista in azzurro

Uçan non vede l'ora di vestire il giallorosso mentre è atteso a giorni un incontro con Basa per definire il suo passaggio alla Roma.

finconsadmin

Mondiali e mercato. Sono questi gli argomenti principali del momento. L’affare Uçan è a una svolta, con le due società pronte a trovare l’accordo per il trasferimento del giocatore a Roma mentre in Nazionale a parlare ieri e oggi è stato il centrocampista della Roma Daniele De Rossi.

Nazionale, De Rossi risponde ai tifosi – Tramite l’hashtag #AskAzzurri, De Rossi ha risposto alle domande dei tifosi. Non poteva mancare un riferimento a Totti, definito dal numero 16 “il giocatore più forte con il quale abbia giocato”. Tornando all’attualità, De Rossi ha parlato anche della partita contro l’Inghilterra, elogiando le qualità di Balotelli, che per contraccambiare la stima del compagno di Nazionale gli ha dedicato un post su Instagram. Gli azzurri saranno impegnati venerdì nella seconda gara del girone D e De Rossi sarà come sempre al suo posto in mezzo al campo, avvicinandosi ulteriormente alle 100 presenze con la maglia dell’Italia.

Mercato: da Uçan a Basa – Sono Uçan e Basa gli affari più vicini all’ufficialità. Dopo una stallo tra Roma e Fenerbahce dovuto al tentativo della società turca di alzare il prezzo del cartellino, a giorni sono attese novità sul futuro della stella promettente turca. Uçan è impaziente di giungere nella Capitale e aspetta che i due club trovino l’accordo definitivo: si parla di 11 milioni di euro, una cifra molto vicina alle richieste del Fenerbahce.

Sempre a giorni è atteso l’incontro decisivo tra il ds Sabatini e Marko Basa, difensore del Lille: lo scudiero di Rudi Garcia vestirà molto probabilmente la maglia giallorossa tornando quindi agli ordini del tecnico di Nemours, che già lo ha avuto alle sue dipendenze in passato.

L’acquisto di Basa sembra non chiudere le porte a Toloi: il San Paolo è indispettito dall’atteggiamento della Roma, che tuttavia ha formulato una nuova proposta per il cartellino del brasiliano. Rinnovo del prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro, questa l’idea del club giallorosso. Difficilmente il San Paolo accetterà, visto che il tecnico Ramalho pretende di avere subito il centrale brasiliano.

Il mercato degli attaccanti – Il ds Sabatini è attivo su tutti i fronti: dal nodo delle comproprietà, da risolvere entro questa settimana, fino al reparto offensivo, con la ricerca di quell’esterno d’attacco capace anche di garantire numeri importanti dal punto di vista realizzativo. I nomi sono sempre quelli: da Iturbe a Cerci per finire a Lens e Aubameyang. Le novità di oggi parlano di un incontro tra Galliani e Sogliano per portare il gioiello del Verona a Milano mentre su Lensla stampa olandese parla di un prezzo minimo di 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore, impegnato attualmente in Brasile con la Nazionale orange.

Torna alla ribalta invece un altro nome, quello di Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk: secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Roma avrebbe fatto un sondaggio per il brasiliano anche se una settimana fa l’agente del calciatore aveva smentito qualsiasi interessamento della società capitolina.