La Hall of Fame è la formazione migliore della storia dell'AS Roma ed è nata per rendere omaggio e ringraziate tutti i calciatori che hanno in qualche modo scritto la storia del club giallorosso. Questa iniziativa è nata nel 2012, grazie ad un'idea della nuova società, e prevedeva l'elezione di 11 atleti, ex calciatori, scelti dai tifosi da una lista di ben 85 giocatori.
news as roma
Twitter AS Roma: “Scegliete chi entrerà a far parte della Hall of Fame nella categoria l’Era dei Pionieri”
La Roma rende noto, sul profilo twitter ufficiale, che è possibile votare dal sito internet ASRoma.it il calciatore che entrerà a far parte della Hall of Fame nella categoria "L'Era dei Pionieri".
La formazione è il classico 4-3-3 e quindi 1 portiere, 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. La scelta dei tifosi giallorossi fu la seguente: Franco Tancredi; Marcos Evangelista de Moraes Cafù, Aldair Nascimento Santos, Giacomo Losi, Francesco Rocca; Fulvio Bernardini, Agostino Di Bartolomei, Paulo Roberto Falcao; Bruno Conti, Amedeo Amadei, Roberto Pruzzo. Nel secondo anno il criterio di votazione e selezione ha subito una modifica. Venti ex calciatori giallorossi furono divisi in categorie; l’Era dei Pionieri 1927-1961; portieri e difensori; centrocampisti; attaccanti. La seguente modifica ha portato alla votazione di Attilio Ferraris, Sebastiano Nela, Giuseppe Giannini e Vincenzo Montella.
Da oggi, la società giallorossa ha reso noto, tramite il suo profilo twitter ufficiale, che è possibile votare per la categoria "L'Era dei Pionieri 1927-1961", tramite il sito internet ufficiale della società. I calciatori esposti al voto dei propri tifosi sono: Cudicini, Da Costa, Ghiggia, Manfredini e Volk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA