news as roma

Tutto su Roma-Milan: in ballo l’ultimo posto per l’Europa

L’ultima partita dell’anno sarà il big match tra Roma e Milan, due squadre che si contendono l’ultimo pass per l’Europa. Lo scopo di entrambe è arrivare alla sosta con dei punti di vantaggio sull’altra e per questo...

Redazione

L'ultima partita dell'anno sarà il big match tra Roma e Milan, due squadre che si contendono l'ultimo pass per l'Europa. Lo scopo di entrambe è arrivare alla sosta con dei punti di vantaggio sull'altra e per questo i giallorossi potranno contare su due risultati a favore e sul fattore casalingo.

Zeman e Allegri fino ad ora non si sono mai sfidati. L'integralismo tattico del boemo contro la duttilità del toscano che spesso adatta le sue squadre all'avversario cambiando modulo e uomini. Entrambe le compagini arrivano a questo appuntamento con la rosa al completo tranne qualche defezione. I dubbi sono legati soprattutto all'attacco e entrambi gli allenatori scopriranno le carte solo alla fine.

COME ARRIVA LA ROMA - Zeman non può contare su Castan squalificato e al centro della difesa ci sarà Burdisso al fianco di Marquinhos che ha recuperato dal problema fisico avuto contro il Verona in coppa. Ai lati ci saranno Piris e Balzaretti. Centrocampo a tre formato da Pjanic, uno tra Bradley e Florenzi sulla sinistra e De Rossi al centro. In attacco il boemo vorrebbe schierare Lamela a sinistra, Totti a destra e Osvaldo o Destro al centro del tridene.

COME ARRIVA IL MILAN - Il 4-3-3 sta diventando sempre più il marchio di fabbrica di un Milan che ha l'obbligo di scalare la classifica e riportarsi nelle zone alte. A Milanello vogliono il sorpasso sui giallorossi proprio prima di Natale. Per farlo Allegri si affiderà a Amelia tra i pali, De Sciglio a destra e Constant a sinistra, al centro la coppia Yepes-Mexes con il francese favorito su Zapata. Centrocampo a tre con Montolivo, Ambrosini e Nocerino. In attacco solo El Shaarawy è sicuro di una maglia da titolare poi Boateng, Pazzini e Robinho si giocano gli altri due posti nel tridente.

(tuttomercatoweb.com)