(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Il nuovo DS giallorosso, Walter Sabatini, sta lavorando alacremente per la costruzione della Roma che verrà. Il mercato, come tutti sanno, è fatto di due fasi: quella in entrata e quella in uscita.
news as roma
Tutto in stand-by per Doni; i Reds frenano mentre il Galatasaray si riaffaccia
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Il nuovo DS giallorosso, Walter Sabatini, sta lavorando alacremente per la costruzione della Roma che verrà. Il mercato, come tutti sanno, è fatto di due fasi: quella in entrata e quella in uscita.
Il secondo step, almeno al momento, è quello che sta dando più grattacapi alla neo-insediata dirigenza romanista.
Si sta cercando, ad esempio, di trovare una sistemazione per Doni e Julio Sergio. I due portieri, che nello scorso campionato si sono alternati nel ruolo di titolare, non rientrano nei piani tecnici della Roma a Stelle e Strisce e sono stati, per l’appunto, messi sul mercato.
Per quanto riguarda l’ex numero 12 della Selecaò, sembrava che fosse ormai conclusa la trattativa con il Liverppol. I Reds e la Roma, infatti, avevano trovato l’accordo e si aspettava solo che la stessa cosa accadesse tra la società inglese e il giocatore. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, non ci sarebbe mai stato un vero e proprio incontro tra le parti, ma un intermediario si sarebbe occupato di mettere in contatto la dirigenza dell’Anfield e l’agente del calciatore, Ovidio Colucci. La missiva, arrivata dalla sponda rossa della Mersey, non ha per niente soddisfatto l’entourage dell’estremo difensore. L’offerta, infatti, è stata considerata molto bassa; praticamente Doni si sarebbe dovuto spalmare in due anni ciò che ora percepisce annualmente a Roma. Al momento, la trattativa è in una fase di stallo tendente, però, verso il fallimento. A meno che, ovviamente, non ci sia un rilancio di Daglish&Co.
Altro capitolo chiuso, sempre dalle parti della Perfida Albione, è quello che riguarda l’Aston Villa. In questo caso, si dovrebbe parlare di una trattativa abortita sul nascere. I Villans, nel momento delle dimissioni per motivi di salute di Houllier, avrebbero deciso di non dare seguito al generico interessamento, che avevano precedentemente manifestato nei riguardi di Doni. Il brasiliano, infatti, era uno degli obiettivi del tecnico francese.
Facendo un rapidissimo viaggio da Ovest a Est, radio mercato-airlines ci porta nella splendida Istanbul. Città dove ha sede il Galatasary, che potrebbe nuovamente farsi vivo con la Roma per acquistare Doni. Secondo nostre informazioni, se dovesse saltare la trattativa con la Lazio per Muslera, il club turco virerebbe sul portiere brasiliano, già cercato nella scorsa estate. L’ex titolare della Roma spallettiana attende che la sua situazione si chiarisca definitivamente, sperando che tutto ciò accada prima del ritiro; nel mentre si sta godendo le vacanze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA