"(di Camilla Spinelli) “Stai con Totti o con Luis Enrique?” Per giorni a Roma non si è parlato d’altro.
news as roma
Tutti con Totti (FOTO)
(di Camilla Spinelli) “Stai con Totti o con Luis Enrique?” Per giorni a Roma non si è parlato d’altro.
"In molti ci hanno ricamato sopra trasformando quella benedetta sostituzione durante il secondo tempo di Roma-Slovan, in un pretesto per dar giù all’entrenador asturiano o, perché no, al Capitano. Molte le voci in radio e le firme sui giornali che si sono interrogate per capire chi avesse ragione tra i due e il popolo romanista ancora una volta si è ritrovato, stavolta suo malgrado, a mettere in discussione il suo Capitano che con 207 gol è quinto nella classifica dei marcatori di Serie A di tutti i tempi.
"
"Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima perché Totti è uno dei miti più discussi del nostro calcio, l’emblema di una squadra che però, purtroppo per lui, in poche occasioni è stata realmente vincente.
"
"Il suo popolo passionale sì, ma anche per questo pronto a mettere tutto e tutti in discussione. E allora i pensieri tornano a quel lontano 1996 quando sulla panchina della Roma sedeva uno dei peggior incubi dei tifosi romanisti, Carlos Bianchi. La storia tormentata di Totti e il fatto che per molti il capitano della Roma non sarebbe riuscito a esplodere - in un calcio italiano che di lì a qualche anno verrà toccato da storie di doping e scommesse - parte proprio da lì.
"
"La vicenda la conosciamo bene: Totti in procinto di andare in prestito alla Sampdoria perché non ritenuto all’altezza da Bianchi, e Franco Sensi che stoppa l’operazione in extremis. Per fortuna l’incubo è durato poco, ma possibile che ancora oggi dopo così tanti gol e assist sublimi, ci ritroviamo dunque a dover decidere se stare dalla parte del nostro Capitano oppure da quella di Lucho? La risposta ce la suggeriscono i 45mila tifosi che domenica scorsa, dopo la cocente sconfitta contro il Cagliari, sono stati lì ad applaudire la squadra e a inneggiare, ancora una volta, il numero 10 di Porta Metronia.
"
"
"
"
"
"
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA