(di Giovanni Gallo) – Pochi calcoli, si deve guardare partita per partita come se fossero tutte finali. Questo è il pensiero di tutti, dal mister Enrique ad ogni tifoso. Vigilia di conferenze stampa e la squadra parte per Lecce.
news as roma
Tutti a Lecce per vincere mentre si pensa a Isla e Armero
(di Giovanni Gallo) – Pochi calcoli, si deve guardare partita per partita come se fossero tutte finali. Questo è il pensiero di tutti, dal mister Enrique ad ogni tifoso. Vigilia di conferenze stampa e la squadra parte per Lecce.
Giornata di allenamento per la Roma con Enrique che dirama le convocazioni. Pjanic è arruolabile ma è già improbabile date le probabili formazioni. Il Lecce è un avversario che sta combattendo per non retrocedere ma non è facile da affrontare, soprattutto nei suoi singoli che potranno dar vita a un Testa a Testa di gran livello. Ricordiamo che l'unica sconfitta subita in assoluto dalla Roma contro il Lecceè il famoso 2-3 all'Olimpico del 20 aprile 1986, alla penultima giornata della serie A 1985/86 e dolce Amarcordper la 12° giornata del girone d’andata anno 1993/94, dove la Roma di Mazzone vinse 2-0.
L’ULTIMA PAROLA – Vigilia di gara e consuete conferenze stampa per i tecnici delle squadre che si andranno ad affrontare.
Incominciamo con Luis Enrique: «Penso ci siano più possibilità di arrivare in Champions League se si gioca bene, ma alla fine mancano otto partite e la cosa più importante è sempre il risultato». Insomma, ben venga anche un calcio allo spettacolo perchè quello che adesso conta davvero sono i tre punti. «Mi preoccupa soprattutto il fatto che il Lecce è una squadra che ha bisogno di vincere perchè è in una situazione pericolosa - sottolinea l'allenatore della Roma -. Si giocano tanto, per loro è un'opportunità importante per arrivare alla salvezza, tutti sappiamo che ci giochiamo tantissimo a livello individuale e di squadra - ammette Luis Enrique -. Avere la possibilità di arrivare in Champions credo sia una cosa importante. Ma veramente importante sarebbe poter essere vicini al terzo posto fino all'ultimo, e prenderlo. Luis Enrique individua nell'Europa che conta il vero obiettivo della sua Roma. «Ma non ho fatto calcoli, non so quale è la quota per arrivare in Champions non so quante vittorie serviranno per arrivare al terzo posto. A me interessa vincere col Lecce. Questa è una settimana importantissima». Anche perchè dopo la gara in Puglia, i giallorossi affronteranno all'Olimpico prima l'Udinese e poi la Fiorentina. «La partita più importante però non è quella con l'Udinese ma quella di Lecce - avverte lo spagnolo -. Se non vinciamo, e i nostri avversari diretti vincono, sarà sempre più difficile» […]
Concludiamo con Serse Cosmi: «Se uno fa riferimento al valore della Roma, definire difficile la gara di domani sarebbe banale, ci troviamo in una situazione, purtroppo, di non poter scegliere. Contro avversari abbordabili abbiamo incontrato maggiori difficoltà, la Roma viene da buone prestazioni e ora è in ballo per il terzo posto. Per la Roma il valore della partita di domani è maggiore rispetto a quello che poteva essere qualche settimana fa. Questa settimana è stata la più brutta da quando sono a Lecce, è iniziata con il dopo partita di Cesena poi è proseguita con tanto nervosismo, a mio giudizio con una maniera di accusare che non mi è piaciuta. Sono vicino alla famiglia Semeraro. In questo momento conta solo il Lecce. Da parte nostra c’è solo un modo per rispondere a quello che è accaduto, noi facendo una grande partita in campo e la città stringendosi all’amore che ha per la squadra. Se si va dietro a questo tipo di polemiche non si fa altro che il gioco di chi ha voluto mettere il Lecce in questa situazione. Nella gara di domani non sarà la nostra unica tattica quella di aggredire alto il nostro avversario, dipenderà dai momenti. »
ISLA – ARMERO, ROMA IN PRIMA FILA -Claudio Vagheggi, rappresentante di Isla in Italia, ha detto "Sono Roma, Chelsea e PSG, ma l'Inter è la prima opzione. Comunque - smorzandio le frasi - aggiunge che "è troppo presto per parlare di mercato, siamo solo a marzo"
Pablo Estifer Armero è uno dei tanti pezzi pregiati dell'Udinese, ma nella prossima stagione potrebbe dire addio al club friulano per provare una nuova esperienza altrove. Secondo l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" la Roma sarebbe in prima fila per l'acquisto del 25enne di Tumaco e potrebbe farsi avanti con decisione in vista del mercato estivo.
DISGRAZIA FERSINI - A soli 17 anni, Mirko Fersini, difensore degli Allievi Nazionali della Lazio allenati da Simone Inzaghi, questa mattina ha avuto un incidente stradale letale nei pressi di Fiumicino. L'incidente ha riportato un edema celebrale non operabile, ricoverato all'ospedale San Camillo, il ragazzo è in coma irreversibile. Settimana nera per la Lazio dopo la morte di Giorgio Chinaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA