Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Turone: “Roma, contro la Juventus puoi farcela. Orsato è una garanzia”

Getty Images

Le parole dell'ex giallorosso: "Sono stato felicissimo di vedere Pellegrini rinnovare: è un calciatore completo, dal dribbling al tiro alla capacità di vedere il gioco"

Redazione

Il 10 maggio 1981 è una data che i tifosi della Roma ricorderanno bene. Quel giorno i giallorossi affrontarono a Torino la Juventus, prima e seconda distanziate di un punto quando al termine del campionato mancavano tre gare. Finì 0-0, la Juve vinse il suo 19° titolo. Nel finale, però, venne annullato un gol al difensore della Roma, Maurizio Turone. A Calciomercato.it, l'ex calciatore guarda avanti, al match di domenica sera, con Daniele Orsato designato per la gara: “Ho letto le polemiche delle ultime ore, ma da uno come Orsato mi sento, francamente, garantito e sereno. Anzi, viste le pressioni è quasi più facile che non sbagli contro la Roma”. 

“La Juve ha palesato diverse difficoltà in questo avvio di stagione. Eppure, ha preservato quasi tutta la rosa degli anni scorsi, perdendo un giocatore importante come Ronaldo ma con tanti altri campioni. Ovviamente parte favorita, ma la Roma può farcela”. Negli ultimi 40 anni i giallorossi hanno vinto solo cinque volte nella Torino bianconera: “Vorrà dire che ci sono i margini per la sesta. La Roma ha un grande Mourinho, i calciatori devono abituarsi ai suoi metodi il prima possibile, devono assimilare tutto quello che possono".Turone, poi, parla anche del suo pupillo in casa Roma: “Sono stato felicissimo di vedere Pellegrini rinnovare: è un calciatore completo, dal dribbling al tiro alla capacità di vedere il gioco. Poi, c’è Abraham che spacca le partite. Domenica vedrò la partita, tifando per la mia Roma”.