news as roma

Turone: “La squadra è attrezzata bene, ma piove sul bagnato”

Maurizio Turone, intervenuto ai microfoni di centro suono sport 101.5 durante la trasmissione tana libera tutti.

Redazione

Maurizio Turone, intervenuto ai microfoni di centro suono sport 101.5 durante la trasmissione tana libera tutti.

Guardando la Roma, da osservatore esterno, che spiegazione si da su questi risultati ?Sono momenti cosi, prendi gol quando prima non li prendevi, la squadra è attrezzata bene, anche l'altra sera non hanno giocato male male, la partita è stata persa con errori banali, sono situazioni che succedono nel calcio, piove sul bagnato diciamo ecco.

Per quanto riguarda il Genoa, del quale ha vestito la maglia, dall'inizio campionato sono successe tante cose, per questa seconda parte della stagione, che obbiettivi pensa abbia il Genoa ?E' difficile dirlo, hanno cambiato molto, si stanno ritrovando, mercoledi hanno fatto una gran partita, ma rispetto alla Roma, che ha un momento cosi, di sfortuna, infortuni, giocatori che giocano poco, con tutte queste partite che si giocano, la situazione è difficile, mentre il Genoa cambiando molto si trova in un momento dove deve organizzarsi, mercoledi erano ben organizzati, le partite precedenti un po'meno. Una partita difficile.

Il suo periodo da calciatore, l'addio al mercato di novembre, come mai ci fu quel passaggio al bologna ?E' stato un colpo di testa mio che non ho accettato alcune cose, poi c'era questa possibilità di andare a bologna con una grossa offerta ed accettai. Il turn over, un brutto infortunio in preparazione, un momento difficile, recuperai bene ma preferii andare via. Sono sempre stato protagonista, titolare fisso, col senno di poi ho sbagliato, è stata una scelta che non rifarei, avrei potuto continuare con la Roma sicuramente.

In chiusura, ci lascia il suo ricordo di Liedholm?Un uomo fantastico, una splendida persona, lo adoravo, con lui ho sempre dato piu di quello che potevo dare, perchè lui ti faceva dare di più, ti responsabilizzava molto, una persona squisita, cosa che nel calcio di allora non era cosi semplice.