02:24 min
forzaroma news as roma Tsimikas: “Somiglianze tra Roma e Liverpool? Sono le squadre più forti della città”

news as roma

Tsimikas: “Somiglianze tra Roma e Liverpool? Sono le squadre più forti della città”

Redazione
Le sue parole: "I tifosi sono pazzi e tutti vogliono vincere. Tutti vivono e respirano per questo club. Essere alla Roma in questo momento era la cosa migliore per me e per la mia carriera"

Kosta Tsimikas ha rilasciato un'interviata a The Athletic nella quale ha parlato della sua nuova avventura alla Roma. Il terzino greco si è soffermato sulle similitudini tra Roma e Liverpool ma anche sul paragone Gasperini-Slot. Queste le sue parole:

In cosa si somigliano la Roma e il Liverpool? "Entrambe sono le squadre più forti della città, perché hanno l'Everton e la Lazio. Ma anche lo spirito è simile ed è stata questa la cosa più importante che mi ha spinto ad andare lì. Entrambe le squadre lottano per il titolo. I tifosi sono pazzi e tutti vogliono vincere. Tutti vivono e respirano per questo club, tutti vogliono che la squadra abbia successo. Essere alla Roma in questo momento era la cosa migliore per me e per la mia carriera".

Le differenze tra Gasperini e Slot? "Penso che Gasperini sia più diretto. Slot curava maggiormente i dettagli del piano di gioco, mentre Gasperini punta molto di più sulla tenuta fisica. Devo abituarmi allo stile di gioco ed è un po' più difficile per me, ma devo cercare di dare il massimo ogni volta che l'allenatore mi dà l'opportunità di giocare. La squadra viene prima di tutto e voglio essere parte integrante di essa, sperando di festeggiare alla fine della stagione con un trofeo".

Cosa conta nel calcio? "Il talento non è l'unica cosa che conta. Le cose più importanti sono queste: lavorare sodo, non mollare mai ed essere in grado di accettare tutta questa tristezza. Il calcio è un gioco che comporta molta tristezza e successi limitati. Ma è proprio questo successo limitato che ti dà la spinta in più per andare avanti e raggiungere tutti i tuoi obiettivi".