news

Trigoria, rifinitura incentrata sulla tattica con partitella: a segno Totti e Dzeko

I giallorossi scendono in campo per la rifinitura prima del match di domani sera contro il Cagliari: per Spalletti tutti a disposizione ad eccezione di Florenzi e Salah

Redazione

Dopo il poker rifilato alla Sampdoria in Coppa Italia, la Roma torna a concentrarsi sul campionato. Domani sera alle 20.45 all'Olimpico arriva il Cagliari di Rastelli che dovrà fare a meno di uomini fondamentali come Padoin e Di Gennaro, mentre Luciano Spalletti può contare praticamente sulla rosa al completo ad eccezione del lungodegente Florenzi e di Salah impegnato stasera nella seconda partita del girone di Coppa d'Africa. Alle 16 i giallorossi hanno iniziato l'allenamento di rifinitura, Perotti è tornato contro la Samp a gara in corso e ora si candida a un posto da titolare. Out Juan Jesus per squalifica.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di un mese.

ASSENTI

Mohamed Salah: Coppa d’Africa

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18 - L'allenamento si è concluso da 20 minuti. Tutti a disposizione ad eccezione di Florenzi che ha lavorato a parte. La fase tattica si è aperta con il torello, poi la partitella anti-Cagliari seguita da un'altra partitella 10 contro 10 a metà campo Per i rossi: Alisson, Manolas, Jesus, Ruediger, Mario Rui, De Rossi, Gerson, Nainggolan, Dzeko ed El Shaarawy. Per i verdi: Szczesny, Seck, Fazio, Vermaelen, Emerson, Strootman, Paredes, Perotti, Totti. Risultato di 1-1 con gol di Totti e il pareggio di Dzeko. Per terminare la seduta ancora lavoro tattico, con attenzione agli schemi su palle inattive.

Ore 16.30 - Da circa 10 minuti la squadra è scesa in campo per effettuare il percorso sul campo B lavorando sull'articolarità con paletti ed ostacoli alti e bassi. In seguito un torello a un tocco con composto da 17 giocatori più 3 in mezzo con l'obiettivo di arrivare a 20 passaggi. La penalità per chi perde è una razione di flessioni. Poi spazio alla fase tattica e alla partitella.

Ore 16.10 -  La squadra si trova in palestra per effettuare la prima parte della seduta con il riscaldamento e il potenziamento muscolare. L'allenamento poi proseguirà con un percorso già preparato sul campo B, in seguito si lavorerà con il pallone per dare il via a un'intensa parte tattica.

PROBABILE FORMAZIONE

Rispetto al match di Coppa torneranno Szczesny e Manolas a proteggere la porta giallorosso, con Juan Jesus squalificato. A centrocampo riprenderà il suo posto anche Daniele De Rossi dopo la squalifica di Udine con Kevin Strootman al suo fianco. Emerson tornerà ad occupare la fascia sinistra, con Perotti e Nainggolan e supporto di Dzeko.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Ruediger; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko.