Vigilia di campionato per la Roma. Domani sera alle 20.45 allo Stadio Sant'Elia, i giallorossi saranno ospiti del Cagliari di Massimo Rastelli. Dopo la batosta dell'eliminazione dalla Champions League Spalletti dovrà portare i suoi al pronto riscatto contro una squadra che si presenta comunque molto agguerrita e ansiosa di fare bene nella prima davanti al loro pubblico. Per il tecnico di Certaldo c'è da sciogliere il nodo relativo alle condizioni di Juan Jesus, che in caso di assenza costringerà Spalletti a cambiare le carte in tavola in difesa. Alle ore 16 è iniziata la seduta di rifinitura per la Roma con un lavoro in palestra.
news
Trigoria, Roma tra palestra e campo per la rifinitura. A parte Juan Jesus, Totti e Torosidis
I giallorossi domani sera affronteranno il Cagliari e Spalletti deve sperare nel recupero di Juan Jesus
INFORTUNATI
Vasilis Torosidis: problema alla coscia destra. Stop da valutare.
Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.
Francesco Totti: problema alla caviglia sinistra
Juan Jesus: forte contusione alla gamba caviglia destra
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.15 - La squadra è scesa in campo per effettuare un lavoro sulla rapidità, a cui seguono esercitazioni tattiche e partitella finale. A parte, come annunciato da Spalletti, lavora Juan Jesus. Con lui anche Totti e Torosidis, entrambi fuoi dalla lista dei convocati per Cagliari.
Ore 16.00 - I giallorossi iniziano la seduta di rifinitura a Trigoria con il lavoro in palestra.
PROBABILE FORMAZIONE
La formazione che Spalletti farà scendere in campo domani sera è legata alle condizioni di Juan Jesus, vittima ieri di una botta alla caviglia destra che lo ha lasciato molto dolorante e lo mette ancora oggi in forte dubbio. Se il brasiliano ce la facesse, Spalletti lo inserirebbe a sinistra nella difesa a 4, altrimenti andrebbero al vaglio le varie alternative con Florenzi al posto del brasiliano soluzione possibile. Centrocampo che vedrà il ritorno di De Rossi al fianco di Strootman e Nainggolan, mentre in attacco probabile panchina per Dzeko con Perotti 'falso nueve' ed El Shaarawy al sinistra.
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Florenzi; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Perotti, El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA