- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
Ultima settimana d'allenamento per i giallorossi prima della pausa natalizia. Luciano Spalletti ha radunato i suoi alle 15.30 per il secondo dei tre allenamenti che accompagneranno la squadra al match di giovedì sera all'Olimpico, contro il Chievo.
INFORTUNATI
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 3 mesi.
Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.
Kostas Manolas: lesione miofasciale di I grado del bicipite femorale della coscia destra. Stop di 15 giorni.
Daniele De Rossi: risentimento muscolare polpaccio sinistro. Stop da valutare.
Radja Nainggolan: risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Stop da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO
Squadra in campo dopo il riscaldamento in palestra. Lavoro tattico sugli schemi offensivi: individuale tra palestra e campo per Totti, Nainggolan e Paredes, solo palestra invece per De Rossi che ha superato l'influenza. Curioso caso a fine allenamento: Spalletti aveva fischiato la fine della seduta, ma la squadra è voluta restare in campo ad allenarsi per svariati minuti in più di quanto era in programma.
PROBABILE FORMAZIONE
Nessun turnover per Spalletti nell'ultima sfida prima della sosta natalizia. Andranno in campo i migliori con l'unico obiettivo di conquistare i tre punti. Szczesny, tra i migliori a Torino, confermato insieme al blocco difensivo, Manolas permettendo. Da verificare infatti se il problema agli adduttori riscontrato dal greco gli permetterà di essere in campo, così come per De Rossi e Nainggolan, fermati entrambi dal polpaccio dolorante. Confermati Strootman, Perotti e Dzeko. Probabile ritorno dal primo minuto per Salah.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Vermaelen, Emerson; Nainggolan, Strootman, El Shaarawy, Perotti, Salah; Dzeko
© RIPRODUZIONE RISERVATA