news as roma

Trigoria, individuale per Perotti. Rientrano Szczesny, Gerson e Florenzi

Continua la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria di Marco Giampaolo

Redazione

Luciano Spalletti può riabbracciare Florenzi, Szczesny e Gerson, di ritorno dai loro impegni con le rispettive Nazionali. La Roma, in attesa degli altri rientri - tutti previsti per la giornata di giovedì -, continua a lavorare per prepararsi al meglio alla sfida di domenica pomeriggio contro la Sampdoria.

INFORTUNATI

Antonio Ruediger: lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Stop di 2 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.

Daniele De Rossi: trauma diretto con ematoma sottocutaneo e muscolare nella regione del muscolo gemello mediale della gamba sinistra. Stop di 2 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.00 - La squadra è scesa in campo per l'allenamento. Sono rientrati dalle rispettive nazionali Szczesny, Gerson e Florenzi (lavoro specifico per questi ultimi due). Perotti svolge un lavoro individuale programmato in compagnia di capitan Totti. Juan Jesus ha ricominciato ieri a lavorare con i compagni, ed anche oggi si è unito alla squadra per la seduta odierna. I portieri si allenano sul campo C. Fisioterapia e palestra per Daniele De Rossi. Dopo il riscaldamento e il torello, i giallorossi hanno svolto un lavoro atletico focalizzato sulla reattività, rapidità e velocità. A seguire una fase dedicata al possesso palla e con un focus tecnico-tattico. Infine il gruppo giallorosso ha svolto un'esercitazione di inferiorità numerica per la difesa, sei contro otto.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Nella sfida di domenica prossima contro la Sampdoria dell’amico Giampaolo, mister Luciano Spalletti potrebbe mettere in campo un modulo diverso rispetto al 4-3-3 di questi primi impegni di campionato. In porta continua il ballottaggio tra Szczesny e Alisson, con il primo ancora favorito sul secondo. I pali saranno difesi dalla coppia Manolas-Vermaelen, con Bruno Peres a destra e Juan Jesus a sinistra. Centrocampo a 2 composto da Paredes e Strootman, con Nainggolan spostato nel terzetto dei trequartisti dove Salah, Perotti, Florenzi ed El Shaarawy si contenderanno due maglie. In avanti spazio a Dzeko unica punta.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.