news

Trigoria, squadra divisa in due: Perotti in gruppo

I giallorossi sono tornati al lavoro per preparare la sfida con il Milan: buone notizie per Spalletti che ritrova l'argentino insieme agli altri lasciati a riposo in Romania

Redazione

Dopo lo scialbo e ininfluente pareggio per 0-0 in casa dell'Astra Giurgiu, la Roma è tornata a lavoro nel centro sportivo di Trigoria per preparare l'attesissima sfida di lunedì sera all'Olimpico contro il Milan. Per Spalletti ci sono da sciogliere i nodi che riguardano l'infermeria, con tanti uomini rimasti ieri a riposo tra turnover e acciacchi.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.

Mohamed Salah: lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Stop di 2 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Come ogni post-partita, gruppo diviso tra chi è sceso in campo e chi invece no. Dopo una prima fase di riscaldamento in palestra, i giallorossi si sono dedicati ad un lavoro di possesso palla sei contro sei per poi passare ad esercitazioni su inferiorità e superiorità numerica (7 contro 5). A chiudere il programma una partitella a campo ridotto (7 contro 7) seguita da corsa a secco. Da segnalare la buona notizia dell'allenamento in gruppo anche di Diego Perotti, lavoro individuale solo per Florenzi, Paredes e Salah.

PROBABILE FORMAZIONE

Dopo il massiccio turnover effettuato in Romania, contro il Milan i giallorossi torneranno al completo. Ci sarà Strootman, a cui sono state tolte le due giornate di squalifica. Lunedì sera Spalletti dovrebbe confermare il 4-2-3-1, con il ritorno di Szczesny in porta e della difesa composta da Ruediger, Manolas, Fazio e il positivo Emerson Palmieri a sinistra. A centrocampo diga composta da De Rossi e Strootman, con il tridente Bruno Peres-Nainggola-Perotti alle spalle di Edin Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Bruno Peres, Nainggolan, Perotti; Dzeko.