Questa mattina Di Francesco ha riunito la squadra a Trigoria per continuare a preparare l'anticipo di sabato 16 dicembre allo stadio Olimpico contro il Cagliari di Diego Lopez. Kevin Strootman è tornato ad allenarsi col gruppo dopo che ieri aveva svolto un lavoro personalizzato programmato a causa di un'influenza.
news as roma
Trigoria, seduta video e lavoro tattico sul campo. Strootman torna in gruppo
Terza seduta settimanale al ‘Bernardini’: i ragazzi di Di Francesco continuano la preparazione in vista del match di sabato prossimo contro il Cagliari
Domani alle 15.30 consueta rifinitura dopo la conferenza stampa del tecnico Di Francesco.
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 11.00 – Dopo la seduta video sugli avversari ed il consueto riscaldamento in palestra, lavoro tecnico tattico in campo. Gli arruolabili sono tutti in gruppo, compreso Strootman, che ieri aveva lavorato a parte. Classiche terapie per Karsdorp e Defrel.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro il Cagliari Di Francesco è pronto a schierare il consueto 4-3-3. Manolas e Fazio difenderanno i pali di Alisson, con il ritorno di Florenzi a destra e uno tra Kolarov e Emerson a sinistra. In cabina di regia torna De Rossi (scontate le 2 giornate di squalifica), le mezzali saranno Strootman e uno tra Pellegrini e Nainggolan, che è diffidato e potrebbe essere risparmiato in vista della Juventus. L’attacco sarà guidato da Dzeko, l'escluso stavolta potrebbe essere El Shaarawy.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA