news

Trigoria, secondo allenamento con Ranieri: lavoro atletico e tattico. A parte Pastore e Under – FOTO GALLERY

LaPresse

I giallorossi continuano a preparare la sfida contro l'Empoli. Solo terapie per De Rossi, Manolas e Pellegrini, che ne avranno fino alla sosta

Redazione

Secondo allenamento per Claudio Ranieri. Dopo il confronto con la squadra e la seduta di ieri pomeriggio, il tecnico è sceso in campo per preparare il posticipo di lunedì sera contro l'Empoli. L'allenatore giallorosso dovrà fare a meno degli infortunati Manolas, Ünder, Pastore, Pellegrini, e De Rossi e degli squalificati Kolarov, Fazio e Dzeko. 

[fncgallery id="921227"]

INFORTUNATI

Cengiz Ünder: problema muscolare alla coscia destra, recupero da definire

Javier Pastore: problema muscolare al polpaccio sinistro, recupero da definire

Lorenzo Pellegrini: lesione al bicipite femorale destro, rientro dopo la sosta

Federico Fazio: risentimento muscolare al flessore, recupero per la Spal

Daniele De Rossi: lesione al soleo del polpaccio destro, rientro dopo la sosta

Kostas Manolas: lesione al soleo del polpaccio destro, rientro dopo la sosta

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00 - La seduta inizia con un riscaldamento con lavoro atletico e con una parte con il pallone. Poi esercitazioni tattiche sul possesso palla e attacco in inferiorità numerica. Al termine dell'allenamento partitelle a campo ridotto. Terapie per Manolas, De Rossi e Pellegrini, lavoro individuale per Fazio, differenziato per Pastore ed Ünder.

PROBABILE FORMAZIONE 

Dubbi sulla prima formazione e sul primo modulo di Claudio Ranieri, che deve fare a meno di otto giocatori tra infortunati e squalificati. In difesa stringe i denti Marcano, con lui Jesus. Kolarov è squalificato, al suo posto Santon. In mezzo al campo Nzonzi, poi El Shaarawy e Perotti sulle fasce con Cristante e Zaniolo alle spalle dell'unica punta Patrik Schick. Il classe '99, però, nell'allenamento di stamattina ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio: in corso gli esami strumentali, ma la sua presenza è a forte rischio.

ROMA (4-1-4-1): Olsen; Florenzi, Marcano, Jesus, Santon; Nzonzi; El Shaarawy, Zaniolo, Cristante, Perotti; Schick