Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Trigoria, rifinitura in vista dell’Atletico Madrid: per Schick differenziato in campo. Totti e Monchi a bordocampo – FOTO – VIDEO

Roma al lavoro alla vigilia del match di esordio in Champions League. Individuale in campo per Schick: l'attaccante ceco è già tornato a correre

Redazione

Archiviato il rinvio di Samp-Roma, i giallorossi sono subito tornati al lavoro per l'esordio in Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone (martedì 12 settembre, ore 20.45, stadio Olimpico). Alla vigilia del match, la squadra di mister Di Francesco si è ritrovata a Trigoria per l'allenamento di rifinitura. L'unico dubbio di formazione è sulla fascia destra: Bruno Peres e Florenzi si contenderanno un posto da titolare nell'11 che sfiderà gli spagnoli dal 1'.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.

Patrik Schick: edema muscolare al retto femorale sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19 - Da pochi minuti squadra uscita dal campo, dopo quasi 2 ore di allenamento: attivazione muscolare con torello a due, poi focus su reattività e velocità. In seguito possesso palla e tanta tattica.

Ore 18.30 - Squadra al lavoro sui calci piazzati. Negli ultimi minuti sono scesi in campo anche Emerson e Schick. Buone notizie per Di Francesco: il ceco è già tornato a correre.

Ore 18.00 - Esercitazioni di possesso palla e tattica, con mister Di Francesco pronto a dare indicazioni ai giallorossi. Lavoro differenziato per Patrik Schick.

Ore 17.20 - Termina la parte dell'allenamento aperta alla stampa. Ora la squadra di Di Francesco si focalizzerà su un lavoro tattico.

Ore 17.17 - Esercizio con gli ostacoli per i giallorossi.

Ore 17.10 - Totti, De Sanctis, Monchi e Zecca assistono all'allenamento da bordocampo. Lavoro atletico per la squadra.

Ore 17.07 - Torello di riscaldamento con due calciatori al centro del cerchio composto dagli altri giallorossi.

Ore 17.00 – La squadra inizia a scendere in campo. Dopo un riscaldamento atletico, prevista una seduta di allenamento tecnico-tattica.

Ore 16.55 - I portieri sono già in campo. Presente anche mister Di Francesco.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma perde Schick ma recupera Peres e Florenzi, che contro l'Atletico Madrid si contenderanno il posto sull’out di destra. Al centro della difesa insieme a Manolas potrebbe spuntarla Jesus. Centrocampo tipo con Nainggolan, De Rossi e Strootman. L’attacco sarà guidato da Dzeko, con Defrel e Perotti ai suoi lati.

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De R0ssi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.