news

Trigoria, rifinitura tattica in vista di Roma-Bologna: Manolas a parte, Emerson in gruppo

I giallorossi svolgono l'ultimo allenamento prima del match di domani sera contro i rossoblù

Redazione

Dopo la conferenza stampa di presentazione, Eusebio Di Francesco scende in campo per dirigere l'allenamento di rifinitura prima della sfida di domani sera contro il Bologna all'Olimpico. Non ci sarà ovviamente Rick Karsdorp, che dopo aver trovato l'esordio si è dovuto subito fermare per l'infortunio al ginocchio per cui si è sottoposto quest'oggi a un'operazione. Il nodo principale riguarda Kostas Manolas, che però dovrebbe rientrare martedì col Chelsea e non ha quindi chances di giocare domani.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Kostas Manolas: lesione all’adduttore sinistro, stop un mese.

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

CRONACA ALLENAMENTO

17.37 - E' terminato l'allenamento di rifinitura.

Ore 17 - Allenamento iniziato intorno alle 16.10 con attivazione, riscaldamento, rapidità, poi i giallorossi si sono spostati sul campo c per un focus tattico. Il finale prevede partita a campo ridotto e calci piazzati. Manolas ha lavorato a parte sul campo: l'obiettivo del greco è rientrare per il match col Chelsea o con la Fiorentina. Emerson Palmieri ha lavorato con il gruppo.

Ore 16 - La squadra, come di consueto, inizia la rifinitura in sala video prima di scendere in campo. Poi seduta incentrata su rapidità e tattica con focus anche sui calci piazzati. Manolas svolgerà lavoro individuale sul campo, mentre Emerson Palmieri si allenerà con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Con Manolas ancora out, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Fazio e Jesus, mentre Kolarov è inamovibile a sinistra e a destra prenderà posto uno tra Florenzi e Peres. A centrocampo potrebbe riposare Nainggolan con il ritorno di De Rossi, Pellegrini e Strootman. In attacco nuova chance per El Shaarawy a destra con Perotti a sinistra e Dzeko al centro. Ad insidiare uno dei componenti del tridente offensivo però c'è Gregoire Defrel. Il francese, come ha annunciato Di Francesco, domani giocherà ma resta da vedere se come esterno a destra o a da punta al posto di Dzeko pensando anche al Chelsea.

AS Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Defrel, Perotti.