Dopo la conferenza il lavoro sul campo. Eusebio Di Francesco guida la rifinitura pomeridiana a Trigoria alla vigilia della sfida di domani sera contro il Cagliari. Da verificare ci sono le condizioni di Strootman, mentre rientrerà dalla squalifica De Rossi.
news
Trigoria, rifinitura tattica in vista del Cagliari: Strootman in gruppo
I giallorossi affronteranno la squadra di Lopez domani sera nell'anticipo della 17esima giornata
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.00 – La seduta si è aperta con la riunione in sala video, poi palestra e infine lavoro sul campo: attivazione con lavoro sulla rapidità, poi partita a campo ridotto. Come di consueto la Roma si concentra sulla parte tattica con carichi di lavoro però minori rispetto ai giorni scorsi. Strootman regolarmente in gruppo, continuano il percorso riabilitativo Defrel e Karsdorp.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro il Cagliari Di Francesco è pronto a schierare il consueto 4-3-3. Manolas e Fazio difenderanno i pali di Alisson, con il ritorno di Florenzi a destra e uno tra Kolarov e Emerson a sinistra, con il serbo però favorito e l'italobrasiliano che dovrebbe tornare titolare in Coppa Italia. In cabina di regia c'è De Rossi (scontate le 2 giornate di squalifica), le mezzali saranno Strootman (che non è però al meglio) e uno tra Pellegrini e Nainggolan, che è diffidato e potrebbe essere risparmiato in vista della Juventus. L’attacco sarà guidato da Dzeko, l’escluso stavolta potrebbe essere El Shaarawy.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, Perotti.
[poll id="193"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA