Roma all'ultima chiamata. Domani si può scrivere la storia. Davanti ad un Olimpico tutto esaurito i giallorossi proveranno la nuova impresa per raggiungere quella che al momento sembra un'impossibile finale di Champions. Al Fulvio Bernardini Di Francesco dirigela rifinitura e studia la formazione che anti-Liverpool. Out Strootman, che non ha recuperato dalla contusione all'emicostato destro.
news as roma
Trigoria: provati i calci di rigore. Strootman a parte, sulla maglia la scritta “Forza Sean” – FOTO – VIDEO
Giallorossi in campo per l'ultimo allenamento prima della semifinale di ritorno con i Reds
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Gregoire Defrel: trauma distorsivo alla caviglia sinistra e pulizia artroscopica al ginocchio sinistro, stop da valutare.
Diego Perotti: distorsione alla caviglia sinistra, stop da valutare.
Kevin Strootman: contusione all’emicostato destro, stop da valutare.
[fncgallery id="777599"]
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 18.00 - Dopo la fase tattica la Roma ha provato gli schemi su calci da fermo e i calci di rigore, nell'eventualità che domani si arrivi a calciarli.
Ore 17.05 - Terminano i 15 minuti a disposizione della stampa. La squadra inizia la fase tattica.
Ore 17.00 - Inizia la fase di attivazione con brevi scatti e stretching.
Ore 16.55 - Roma in campo per un torello nei 15 minuti a disposizione per la stampa. A parte Strootman, Perotti, Defrel e Karsdorp. A bordocampo Totti e Baldissoni.
Ore 16.45 - La Roma scende in campo con una scritta ben vistosa sulla maglia che recita "FORZA SEAN", in onore del tifoso colpito negli scontri di Anfield
Ore 16.00 - La seduta per la squadra è iniziata in sala video per studiare il Liverpool e l'impostazione tattica del match di domani. Successivamente il gruppo si è spostato in palestra per l'attivazione muscolare.
PROBABILE FORMAZIONE
A un giorno dalla semifinale di ritorno col Liverpool, Di Francesco studia l’11 da mettere in campo. La difesa è già scritta: Manolas e Fazio al centro, Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo outStrootman: al suo posto si scalda Pellegrini. In attacco Dzeko è l’unico certo del posto da titolare, mentre Schick, El Shaarawy e Under si giocano due maglie in tre, con i primi favoriti.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy
© RIPRODUZIONE RISERVATA