La Roma torna in campo, è già tempo di rifinitura in vista della sfida di domani contro l'Atalanta all'Olimpico. Luciano Spalletti in conferenza stampa ha annunciato l'assenza di Emerson Palmieri, mentre il grande punto interrogativo riguarda Daniele De Rossi per la distorsione alla caviglia. In forse la sua presenza, oggi giornata decisiva.
news
Trigoria, rifinitura per la Roma: focus atletico e poi tattica. De Rossi si allena in gruppo
I giallorossi dovranno valutare le condizioni di De Rossi, che potrebbe dare forfait al pari di Emerson Palmieri
INDISPONIBILI
Emerson: Tendinite, rientro da definire.
Daniele De Rossi: distorsione alla caviglia destra, stop da verificare. A rischio per l’Atalanta.
Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione finita.
LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO
Ore 18 - Dopo il riscaldamento in palestra e poi sul campo, i giallorossi hanno svolto il consueto torello, poi una simulazione di partita 11 contro 11 concludendo con un focus sulle palle inattive con relativa finalizzazione. In corso ora una partita a campo ridotto, ma la notizia più importante è che Daniele De Rossi ha lavorato con il gruppo per tutto l'allenamento e quindi viaggia verso la convocazione. Individuale per Emerson, out domani.
Ore 17 - La Roma non è ancora scesa in campo, ma ha già iniziato in palestra il riscaldamento muscolare. Poi i giallorossi scenderanno in campo, con il riscaldamento atletico in programma con particolare attenzione alla rapidità attraverso un percorso già preparato. A brevissimo squadra in campo.
PROBABILE FORMAZIONE
Spalletti potrebbe scegliere di riproporre la difesa a quattro anche contro l’Atalanta. Szczesny tra i pali, poi Ruediger, Fazio, Manolas e Juan Jesus in difesa. A centrocampo Paredes e Strootman con Nainggolan a sostegno di El Shaarawy, Salah e Dzeko.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Manolas, Juan Jesus; Paredes, Strootman; Nainggolan, El Shaarawy, Salah; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA