La Roma si prepara al complicato match delle Befana contro l'Atalanta. I giallorossi devono ricominciare a correre dopo lo stop casalingo col Sassuolo, ma dovrà farlo senza due centrocampisti titolari: Nainggolan, escluso dai convocati per motivi disciplinari, e De Rossi, out per problemi fisici. La squadra di Di Francesco è scesa in campo per la rifinitura dopo la conferenza stampa.
news
Trigoria, rifinitura in vista dell’Atalanta: sala video e partitella 11 contro 11
I giallorossi domani contro i bergamaschi dovranno rinunciare a Nainggolan e De Rossi
INDISPONIBILI
Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.
Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.
Gregoire Defrel: botta al ginocchio sinistro, stop da valutare.
Daniele De Rossi: problema muscolare al polpaccio sinistro, stop da valutare
Radja Nainggolan: motivi disciplinari.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 17 - Dopo l'attivazione muscolare con torello e focus sulla rapidità, è iniziata da circa 45 minuti la parte tattica. In corso una simulazione di partita 11 vs 11. Individuale per Defrel e Karsdorp.
Ore 16 - Come di consueto, la Roma inizia la rifinitura in sala video. A seguire riattivazione muscolare sul campo e poi la lunga parte tattica. Out De Rossi che non sarà convocato.
PROBABILE FORMAZIONE
Prima gara del girone di ritorno per i giallorossi. Di Francesco schiererà la coppia di difesa composta da Manolas e Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov sulla sinistra. A centrocampo out De Rossi e Nainggolan: sembra scritta la mediana composta da Strootman, Gonalons e Pellegrini. In attacco si va verso il ritorno al tridente El Shaarawy-Dzeko-Perotti, con Schick a insidiare il bosniaco.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA