La Roma torna al lavoro a Trigoria per preparare la sfida di domani sera contro il Verona. Dopo la conferenza stampa, Di Francesco ha guidato i suoi giocatori nell'allenamento di rifinitura. All'Olimpico non ci sarà sicuramente Karsdorp, mentre c'è attesa per le condizioni di Schick. Come annunciato dal mister Alessandro Florenzi tornerà invece in campo dal 1'.
news
Trigoria, rifinitura tattica con focus sulle palle inattive in vista del Verona. Karsdorp in palestra
I giallorossi attendono domani sera la squadra di Pecchia con Florenzi che viaggia verso l'esordio dal 1'
INDISPONIBILI
Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Abdullahi Nura: lesione muscolo/tendinea del muscolo bicipite femorale della coscia destra, stop di 6-8 settimane.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 19 - L'allenamento è concluso, ma alcuni giocatori tra cui El Shaarawy, Gonalons, Nainggolan e Kolarov si sono fermati per un lavoro supplementare sui calci piazzati.
Ore 18 - Dopo il riscaldamento atletico in cui il mister non ha trascurato il divertimento con il torello, poi percorsi su rapidità e reattività e gioco finale a coppie stile rubabandiera. Poi la parte tattica, attualmente in corso, che si concluderà con una partita che avrà precisi obiettivi. Schick in gruppo, per Karsdorp allenamento in palestra.
Ore 17 – La squadra si trova ora in palestra e a breve scenderà in campo per lavorare a ranghi completi.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro il Verona mister Di Francesco è pronto a fare qualche cambio di formazione. Sull’out di destra sarà il turno di Florenzi, come annunciato dallo stesso mister. Al centro della difesa confermati Manolas e Jesus, con Kolarov a sinistra. A centrocampo Gonalons è pronto all’esordio in cabina di regia, mentre potrebbe esserci un turno di stop per uno tra Strootman e Nainggolan (il belga sta bene, ma Pellegrini scalpita). L’attacco sarà guidato da Dzeko, con Defrel ed El Shaarawy (Perotti potrebbe riposare) ai suoi lati. Possibile convocazione per Schick.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De R0ssi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA