Trigoria, rifinitura in vista del derby: sala video e lavoro tattico. Florenzi a parte

I giallorossi sono scesi in campo alle 16.30 per preparare la delicata sfida con i biancocelesti

di Redazione, @forzaroma

La Roma è scesa in campo questo pomeriggio a Trigoria per la rifinitura in vista della sfida con la Lazio, in programma domani alle 20.45. Di Francesco, alle prese con le assenze sicure di Perotti e Defrel, ha verificato la disponibilità di Manolas e Florenzi, colpiti da influenza nei giorni scorsi.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Diego Perotti: botta al polpaccio, stop da valutare.

Gregoire Defrel: trauma distorsivo alla caviglia sinistra, stop da valutare

CRONACA ALLENAMENTO 

Ore 18.05 – Dopo la sala video la squadra è scesa in campo. Dopo il riscaldamento ed il consueto torello, la squadra sta lavorando sulla tattica: prima una partitella a campo ridotto, poi Di Francesco ha comandato alcune esercitazioni in vista della Lazio.

Ore 16.30 – La sessione è iniziata in sala video per studiare la Lazio ancora una volta sulle immagini, come successo ieri ed è proseguita poi sul campo. Perotti e Defrel, out nella sfida di domani, hanno svolto lavoro individuale così come Karsdorp. A parte anche Florenzi, mentre Manolas si è allenato in gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE
Dopo la magica notte di Champions, Di Francesco potrebbe confermare nel derby la squadra che ha cancellato Messi e compagni. Spazio quindi alla difesa a tre con Manolas, Fazio e Jesus; in mezzo al campo De Rossi e Strootman con Peres e Kolarov sugli esterni, viste le condizioni di Florenzi che resta in dubbio. Davanti Schick vicino a Dzeko, ma Under scalpita.
AS Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Jesus; Peres, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan, Schick; Dzeko.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy