Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, al via le visite mediche. Dzeko e i portieri (ri)aprono Trigoria – FOTO – VIDEO

Nel pomeriggio sono arrivati altri calciatori, tra cui Zaniolo, Bruno Peres e Cristante, una trafila che continuerà fino a mercoledì. Giovedì prevista la ripresa

Dario Marchetti

Prove di ripartenza per la Roma. Oggi Trigoria ha riaperto i cancelli ai calciatori dopo due mesi di lockdown. Si comincia con le visite mediche a scaglioni, che andranno avanti fino a mercoledì. Si tratta di controlli molto simili a quelli di idoneità che si svolgono ogni estate prima della preparazione, che comprendono visite cardiologiche, polmonari, del sangue e delle urine. Si sottoporranno ai test anche lo staff tecnico e alcuni (pochi) dipendenti. Presenti medici provenienti da Villa Stuart e dal campus Bio-Medico.

Da giovedì invece riprenderanno gli allenamenti in forma individuale, in attesa di capire se dal 18 in poi si potrà di nuovo lavorare di squadra in vista dell'eventuale ripresa del campionato. Il primo ad arrivare al centro sportivo è stato Pau Lopez, intorno alle 9. A seguire è stato il turno di Dzeko e di Mirante coperti con mascherina. Nei giorni passati i giocatori sono stati sottoposti ai tamponi e ai primi test. La Roma, tra i club che di più hanno spinto per la ripresa, ha predisposto nei minimi dettagli la ripartenza in sicurezza con un protocollo studiato con gli ospedali della capitale.

LIVE

Ore 10.30 - Arriva il terzo portiere Fuzato. Per questa mattina era l'ultimo previsto. Le visite mediche continueranno con un altro gruppo oggi pomeriggio. Previsti Bruno Peres, Zaniolo e Cristante.

Ore 10.00 - Manolo Zubiria è il primo dirigente ad arrivare al centro sportivo.

Ore 9.50 - Il terzo ad arrivare è Mirante, anche lui coperto con mascherina.

Ore 9.30 - Arriva anche Dzeko coperto con la mascherina.

Ore 9.00 - Pau Lopez il primo ad arrivare al centro sportivo.

Ore 8.45 - Presenti i medici del Campus Bio-Medico e di Villa Stuart. All'ingresso i dipendenti aspettano i giocatori coperti con guanti e mascherine.