news

Trigoria, possesso palla e focus tattico. Fisioterapia per Salah e Gervinho – FOTO

I giallorossi tornano ad allenarsi sui campi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini per preparare la prossima gara di campionato contro l'Atalanta

Redazione

I giallorossi tornano ad allenarsi sui campi di Trigoria, dopo la disfatta al Camp Nou contro il Barcellona. Gli uomini di Rudi Garcia preparano la sfida di domenica pomeriggio contro l'Atalanta dove sarà fondamentale tornare alla vittoria. Ancora infortunati Salah e Gervinho, contro i bergamaschi potrebbe ritornare titolare De Rossi.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di una settimana

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 3/5 settimane

Gervinho: lesione miofasciale di primo grado del retto femorale destro, stop di due settimane

CRONACA ALLENAMENTO

La Roma torna in campo per preparare il prossimo impegno di campionato contro l'Atalanta. La squadra è scesa sul terreno di gioco alle 15.20, dopo la riunione tecnica in palestra. Oggi Garcia ha potuto lavorare con il gruppo al completo dopo il lavoro di scarico di ieri. Dopo il riscaldamento, i giocatori hanno svolto un lavoro atletico con Darcy Norman per poi passare a esercizi di possessotrasmissione del pallone, poi focus tattico sul campo C. Successivamente il gruppo ha fatto una simulazione di partita a tutto campo con i portieri sul Campo B. La parte conclusiva del lavoro è stata dedicata a esercizi sulle finalizzazioni. Regolarmente in gruppo De Rossi. Fisioterapia per Salah e Gervinho. In mattinata Francesco Totti ha lavorato da solo con il pallone, mentre Kevin Strootman ha proseguito con il suo lavoro personalizzato.

Manolas ha terminato l'allenamento in anticipo per un colpo subìto alla coscia destra: uscita precauzionale, nulla di serio.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/670280236194377728

PROBABILE FORMAZIONE

La disfatta di Barcellona potrebbe imporre al tecnico francese qualche cambio di giocatori nel match contro l'Atalanta. Domenica potrebbe tornare in difesa Florenzi, affiancato sempre da Manolas, Ruediger (sebbene non si esclusa la possibilità di rivedere Castan dal primo minuto) e Digne. A centrocampo De Rossi prenderà il posto di Keita, mentre in attacco Iturbe potrebbe essere schierato nuovamente titolare insieme a Iago Falque e Dzeko.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Falque