news

Trigoria, allenamento tattico e partitella. Individuale col pallone per Peres e Perotti

I giallorossi sono scesi in campo per preparare la sfida di domenica contro l'Empoli con la speranza di riavere sia il brasiliano che l'argentino

Redazione

La Roma è tornata in campo per preparare la sfida di domenica alle 15 al Castellani contro l'Empoli di Martusciello reduce dalla sconfitta contro il Napoli. I giallorossi vogliono preoseguire la striscia di 4 vittorie consecutive per sfruttare lo scontro diretto di domani tra Juve e Napoli. Oggi Alessandro Florenzi si è operato al ginocchio e dovrà stare fermo per circa 4 mesi.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4 mesi.

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 2 mesi.

Thomas Vermaelen: pubalgia. Stop da valutare.

Diego Perotti: lesione mio/fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale di destra. Rientra domenica.

Bruno Peres: lesione di primo grado del muscolo pettineo, nella loggia degli adduttori di destra. Rientra domenica.

Moustapha Seck: distorsione alla caviglia sinistra. Stop di 7 giorni.

LA CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 18.00 - Dopo essere usciti dalla sala video, i giallorossi hanno effettuato un riscaldamento con corsa, per poi provare situazioni in due partitelle, una 8 contro 8 ed un'altra 8 contro 7. Infine, è andata in scena la classica partitella per testare gli schemi.

Ore 16.38 - La squadra è in sala video con Luciano Spalletti.

Ore 16.12 - Come anticipato, Perotti e Bruno Peres sono scesi in campo prima del resto dei cmpagni per lavorare individualmente insieme a Nura e Mario Rui. Per i primi due, ormai a un passo dal rientro, allenamento anche con il pallone e una presenza con l'Empoli che si avvicina.

PROBABILE FORMAZIONE

Nella gara di domenica ad Empoli, Spalletti sarà costretto a buttare subito nella mischia il rientrante Ruediger sulla fascia destra: Florenzi rimarrà out per 4 mesi, mentre il rientro di Bruno Peres dal problema muscolare è possibile anche se da valutare. Per il resto confermata la difesa di Reggio Emilia. In mediana De Rossi, Strootman e Paredes si contenderanno due maglie, con Nainggolan incursore alle spalle di Dzeko, Salah a destra ed El Shaarawy a sinistra.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Ruediger, Fazio, Manolas, Emerson Palmieri; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.