Trigoria, palestra per chi ha giocato ieri. Lavoro atletico per gli altri

I giallorossi si ritrovano al “Fulvio Bernardini” per preparare il match di domenica contro il Milan

di Redazione, @forzaroma

Non c’è sosta per la Roma, immersa in un tour de force che la vedrà affrontare Milan, Napoli, Torino, Shakhtar e Crotone nei prossimi 24 giorni. Il prossimo ostacolo è proprio la squadra di Gattuso, reduce dal successo sulla Sampdoria: i giallorossi, rientrati nel primo pomeriggio in Italia dall’Ucraina dopo il 2-1 contro lo Shakhtar, si sono immediatamente rimessi al lavoro in vista della sfida di domenica sera alle 20.45 all’Olimpico. Possibile la prima convocazione per Jonathan Silva, che anche oggi si è allenato col gruppo. La squadra si ritroverà a Trigoria domani alle 14.45.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 15.30 – Squadra divisa in due gruppi: chi ha giocato ieri ha svolto un lavoro in palestra, lavoro atletico sul campo per tutti gli altri, compreso Jonathan Silva. Gonalons, Pellegrini e Karsdorp si sono allenati in mattinata.

PROBABILE FORMAZIONE

Contro il Milan Di Francesco confermerà il 4-2-3-1. In difesa la coppia Manolas-Fazio, con Kolarov a sinistra e uno tra Florenzi e Peres a destra. In mediana spazio a Strootman e De Rossi (ma Pellegrini reclama un posto), Nainggolan ancora da trequartista con l’irrinunciabile Under ed El Shaarawy, che potrebbe riprendersi la fascia sinistra dopo la tribuna in Champions.

AS Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy