Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Trigoria, Mourinho può sorridere: El Shaarawy in parte con il gruppo

Getty Images

La Roma si prepara in vista della Samp. El Shaarawy torna ad allenarsi in parte con il gruppo

Redazione

La Roma torna a lavoro per preparare la delicata sfida dell'Olimpico contro la Sampdoria. L'allenamento è stato diviso in gruppi tra chi ha giocato a Bergamo e chi non ha giocato. Si sono allenati sempre a parte Spinazzola e Pellegrini, che rivedremo solo nel 2022. Mourinho, però, può tornare ad abbozzare un sorriso: Stephan El Sharawy dopo il lavoro individuale ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo. Le speranze di vederlo in campo contro la formazioni di D'Aversa sono ancora poche, ma Mourinho spera fino all'ultimo di poter recuperare almeno per la panchina il Faraone che prima dell'infortunio si stava ritagliando un posto sempre più centrale nella Roma. Il numero 92 giallorosso ha poi mostrato tutta la sua felicità nell'essere tornato in gruppo anche sul suo profilo Instagram.

 

Le probabili formazioni

Mourinho sembra intenzionato a mantenere ancora il modula con i tre difensori. Il portoghese recupera El Shaarawy che ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo. Difficile rivedere il Faraone in campo dal primo minuto contro la Sampdoria, ma la speranza di Mourinho è di poterlo portare almeno per la panchina per poi recuperarlo definitivamente per la partita di Sa Siro contro il Milan. Confermato in blocco il centrocampo che tanto sta facendo bene nelle ultime partite così come la coppia d'attacco formata da ABraham e Zaniolo.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Abraham, Zaniolo. All.: Mourinho

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. All.: D'Aversa

Gli indisponibili

Leonardo Spinazzola, rottura del tendine d'Achille sinistro (probabile rientro febbraio), Lorenzo Pellegrini, lesione al quadricipite destro (rientro nel 2022)