Trigoria, lavoro atletico e lunga sessione tattica in vista dell’Atalanta – FOTO

Trigoria, lavoro atletico e lunga sessione tattica in vista dell’Atalanta – FOTO

La Roma riparte al Fulvio Bernardini per preparare la sfida di sabato sera. Continuano il loro percorso riabilitativo Zaniolo, Zappacosta e Diawara

di Redazione, @forzaroma

Dopo la domenica di riposo concessa da Fonseca, la Roma alle 11 torna ad allenarsi a Trigoria in vista della partita delicatissima di sabato sera (ore 20.45) contro l’Atalanta di Gasperini. Una partita che può rilanciare i giallorossi o affondarli nella corsa al quarto posto. Il tecnico portoghese non avrà Cristante squalificato e pensa al ritorno di Mancini a centrocampo.

INDISPONIBILI

Nicolò Zaniolo: rottura del legamento crociato anteriore con annessa lesione meniscale, stop di sei mesi.

Davide Zappacosta: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, rientro tra 1 mese.

Amadou Diawara: lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, rientro tra circa un mese.

ALLENAMENTO

Ore 11.00 – I giallorossi hanno iniziato la settimana lavorando subito sul campo. Fonseca ha potuto disporre di un gruppo più completo rispetto all’ultimo allenamento di sabato: nei primi minuti della seduta spazio ad una fase atletica con scatti, cambi di direzione e un focus sulla rapidità. Successivamente il tecnico portoghese si è concentrato sulla tattica da adottare sabato sera. Diawara, Zaniolo e Zappacosta hanno continuato con il loro percorso di recupero.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma cambierà dopo le ultime delusioni. Cristante squalificato, a centrocampo può tornare Mancini con Fazio al fianco di Smalling. Sulle fasce possibili novità Bruno Peres e Spinazzola visto che Santon e Kolarov hanno deluso. Carles Perez può prendere il posto di Under a destra, con Veretout e il rientrante Pellegrini in mezzo e Perotti a sinistra. Davanti Edin Dzeko.

Roma (4-1-4-1): Pau Lopez; Peres, Fazio, Smalling, Spinazzola; Mancini; Perez, Veretout, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy