news as roma

Trigoria, individuale programmato per Florenzi, Kolarov ed El Shaarawy

La squadra è scesa in campo per preparare la sfida di domenica contro la Fiorentina. Solo palestra per Schick e Peres, terapie per Karsdorp

Redazione

Dopo l'esaltante vittoria per 3-0 sul Chelsea, la Roma è già tornata a pensare al campionato: i giallorossi sono attesi al centro tecnico "Fulvio Bernardini" per la seconda seduta post Champions per preparare la sfida in programma domenica alle 15 al Franchi contro la Fiorentina. Da valutare le condizioni di Alessandro Florenzi, uscito per un fastidio all'adduttore della coscia destra contro gli inglesi.

INDISPONIBILI

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, aggregato alla Primavera. Rientro a novembre.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Bruno Peres: lesione muscolo/fasciale di primo grado del muscolo otturatore esterno di destra, out fino alla sosta.

Patrik Schick: fastidio al flessore, out fino alla sosta.

CRONACA ALLENAMENTO

11.30 - La seduta è cominciata con una sessione in sala video per visionare i filmati della Fiorentina di Pioli. Successivamente, dopo la consueta fase in palestra, la squadra è scesa sui campi di Trigoria. Lavoro individuale programmato per Kolarov, El Shaarawy e Florenzi; seduta individuale in palestra per Schick e Bruno Peres. Solo terapie per Rick Karsdorp, che ha cominciato il suo percorso riabilitativo dopo l'operazione al crociato.

PROBABILE FORMAZIONE 

Continuano le rotazioni del tecnico Di Francesco, che rispetto alla sfida di Champions, contro la Fiorentina riproporrà Manolas in difesa con Gonalons e Pellegrini in mezzo al campo al posto di De Rossi e Strootman. Davanti confermato il tridente che ha fatto benissimo contro il Blues: saranno in campo Dzeko, Perotti ed El Shaarawy.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.