news as roma

Trigoria: delusione per la campagna abbonamenti. Difficile anche arrivare ai 18mila dell’anno scorso

La passione dei tifosi ad oggi non è stata manifestata così allo “stadio puro” come ci si augurava a Trigoria nello slogan che presentava la Campagna Abbonamenti 2011/2012. Si resta fermi al dato dei 15 mila raggiunti prima di ferragosto e...

Redazione

La passione dei tifosi ad oggi non è stata manifestata così allo “stadio puro” come ci si augurava a Trigoria nello slogan che presentava la Campagna Abbonamenti 2011/2012. Si resta fermi al dato dei 15 mila raggiunti prima di ferragosto e lontani anche dalle 18.617 tessere della scorsa stagione, dato già deludente nella storia della Roma.

Ci vorrebbe un grande colpo di mercato nelle prossime ore per far impennare la crescita dei numeri di abbonati, ma è difficile che ciò possa accadere. A Trigoria non disperano: si chiude l'8 settembre, a tre giorni dall'esordio casalingo contro il Cagliari.

 

Una tegola pesante sulle previsioni fatte a Trigoria è stata, senza dubbio, la bocciatura da parte del Viminale alla proposta fatta dal Club giallorosso di aprire agli abbonamenti senza tessera del tifoso E’ stata ritenuta interessante dal CASMS, ma prematura: non sarebbe stato un abbonamento vero e proprio, ma un carnet virtuale di 19 biglietti, che non avrebbe aggirato le norme di sicurezza. Alla Roma ancora sperano in un ripensamento da parte del Viminale che nella prossima settimana riprenderà in esame la proposta.