"Non avevo dubbi sul fatto che Spalletti avrebbe risollevato la Roma. Fa parte delle eccellenze della panchina che noi italiani abbiamo anche esportato. Bravissimo sotto ogni punto di vista, tattico e di gestione, la Roma scegliendo lui ha fatto la cosa giusta" ha detto Giovanni Trapattoni, ex Ct della Nazionale, intervenuto questa mattina a Tele Radio Stereo.
news as roma
Trapattoni: “Spalletti un’eccellenza fra gli allenatori italiani. Brava la Roma a scegliere lui”
" Bravissimo sotto ogni punto di vista, tattico e di gestione, la Roma scegliendo lui ha fatto la cosa giusta"
E su Conte e la nazionale...“E' inevitabile lasciare l'Italia dopo che in Italia si è fatto bene come Conte e dopo che si è allenato in Nazionale. All'estero siamo molto apprezzati, questo mi fa piacere, siamo stimati, io feci da apripista, poi Capello e tutti gli altri, tutti con eccellenti risultati.
Se andare agli Europei con Conte deve deciderlo la Federazione ed è una scelta non semplice perché se le cose non andassero bene immagino quante polemiche ci sarebbero di conseguenza, si direbbe che Conte era distratto dal Chelsea. Quello che posso dire è che Antonio lo conosco bene, l'ho fatto esordire io, so che lui non ha mai cali di concentrazione ma so che se l'Europeo andasse male le polemiche sarebbero infinite, quindi la decisione della Federcalcio non è semplice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA