news as roma

Tra le ripetute di Riscone Bojan sogna lo scudetto. Mercato, Borini vicino al Liverpool

(di Luca Parmigiani) Si continua a sudare tra le montagne di Riscone: i giallorossi stanno imparando a conoscere Zeman e i suoi metodi d’allenamento, costituiti da fatica e lavoro.

Redazione

(di Luca Parmigiani) Si continua a sudare tra le montagne di Riscone: i giallorossi stanno imparando a conoscere Zeman e i suoi metodi d’allenamento, costituiti da fatica e lavoro.

Per quanto riguarda il mercato, mentre fa ancora notizia il botta e il risposta tra Sabatini e Totti, Borini sembra a un passo dal tornare a giocare in Premier League, esattamente nel Liverpool.

 

RISCONE, GLI ALLENAMENTI Anche oggi doppia seduta per gli uomini di Zeman: il gruppo in mattinata ha effettuato come da alcuni giorni a questa parte le ripetute sui 1000 metri. Nell’ultima serie, la cosiddetta prova di carattere, ha brillato ancora una volta Erik Lamela, che ha chiuso i 1000 metri in 2 minuti e 49 secondi. Il tempo dell’argentino costituisce un record perché mai un calciatore allenato da Zeman aveva stabilito un tempo così basso. Ottimi tempi anche per Nico Lopez, Taddei, Heinze e Totti mentre arranca Josè Angel, ultimo della rosa. La seduta del pomeriggio, svoltasi sotto una pioggia battente, è stata incentrata invece su un piano tecnico-tattico, con la partitella in chiusura di allenamento. Assente ancora Dodò, che continua nel suo lavoro differenziato per recuperare dall’infortunio al ginocchio. Atteso in serata il dg Baldini, che dovrebbe raggiungere nella giornata di stasera la comitiva giallorossa.

 

RISCONE, LE PAROLE DI BOJAN In conferenza stampa oggi è stata la volta di Bojan Krkic (domani toccherà a Burdisso) che ha parlato sia della passata stagione che di quella che verrà: "Ho bisogno di minuti, di continuità che l’anno scorso non ho avuto. Devo lavorare in allenamento per guadagnarmi questo. Volevo stare qui a Roma, se sono qui non penso ad altro. Voglio crescere come calciatore qui e dare tutto per la Roma e i suoi tifosi. L’obiettivo primo è vincere lo scudetto. Dopo entrare in Champions. Poi dipende da noi, partiamo tutti da zero punti. Ci dobbiamo credere tutti”. Il centravanti questa mattina ha lasciato anzitempo il campo, abbandonando il gruppo alla quarta serie di ripetute.

Anche Stekelenburg ha rilasciato parole molto ambiziose: “Aspettative per la prossima stagione? Dobbiamo fare molto meglio ed entrare in Champions League”, il virgolettato del gigante olandese.

 

IL MERCATO Il botta e risposta tra Sabatini e Totti sul mercato sembrava aver avuto un seguito al termine dell’allenamento mattutino quando i due sono stati inquadrati mentre parlavano; in realtà si è trattato di un semplice scambio di battute sull’allenamento stesso, cosa che spesso è accaduta anche in passato. Le notizie di mercato parlano invece di una trattativa che sembra in dirittura d’arrivo tra la Roma e il Liverpool per Borini: i Reds sarebbero pronti ad offrire fino a 15 milioni di euro e lo stesso agente del calciatore sta aspettando comunicazioni da parte della società giallorossa. Se dovesse partire il Nazionale azzurro, l’obiettivo numero uno dei giallorossi sarebbe Mattia Destro, inseguito oltre che dal club di Trigoria anche da Juve, Milan e Inter.

Il ds del Siena Antonelli ha dichiarato che in un’operazione commerciale così importante si potrebbero inserire anche delle contropartite tecniche mentre Preziosi, Presidente del Genoa, coproprietaria del cartellino dell’attaccante, ha confermato che Sabatini ha chiesto il giocatore alla società rossoblu.

Per quanto riguarda invece il terzino destro, in pole c’è ora Jung, laterale dell’Eintracht Francoforte: in esclusiva ai microfoni della nostra redazione, Grillo, intermediario di mercato, ha confermato che la trattativa con la Roma è molto ben avviata.

In attesa di raggiungere Riscone c’è Bradley, centrocampista proveniente dal Chievo: “Siamo in attesa che ci chiamino, firmeremo e poi partirà per raggiungere i giallorossi”, le parole dell’agente del giocatore americano.