news as roma

Tovalieri (allenatore Allievi Nazionali Roma): “Luis Enrique ci farà togliere parecchie soddisfazioni”

“Luis Enrique ci farà togliere parecchie soddisfazioni”. Ne è sicuro Sandro Tovalieri, ex attaccante giallorosso, nonché attuale allenatore degli Allievi Nazionali di Trigoria: “Quello della Roma è un progetto importante e serve pazienza...

Redazione

“Luis Enrique ci farà togliere parecchie soddisfazioni”. Ne è sicuro Sandro Tovalieri, ex attaccante giallorosso, nonché attuale allenatore degli Allievi Nazionali di Trigoria: “Quello della Roma è un progetto importante e serve pazienza – spiega Tovalieri a Radio Manà Sport 24, all’interno della trasmissione “1927, la storia continua” –

L’allenatore è giovane e bravo, ho la fortuna di seguire i suoi metodi ogni giorno. Segue spesso il nostro lavoro, informandosi quotidianamente su cosa accade nelle categorie giovanili. Non ci ha chiesto di fare lo stesso modulo della prima squadra, ma di adottare un calcio offensivo”.

I risultati non arrivano, ma la piazza continua a dimostrare grande maturità: “Quando non si vince il cammino si può complicare, però la tifoseria ha dimostrato grande attaccamento e questo è fondamentale. Non a caso, allo stadio va tantissima gente a vedere le partite. I giovani che sono stati presi daranno grandi soddisfazioni in futuro, anche se al momento qualcuno pecca di inesperienza”.

Da tecnico degli Allievi, pesa l’eredità di Stramaccioni, ora con la Primavera dell’Inter: “Il mio lavoro è affascinante e impegnativo. Andrea qui ha fatto benissimo, ha vinto campionati e lasciato una traccia. Io ho ereditato la sua categoria, nonostante sia cambiata la formula del campionato allievi. Stiamo andando bene, abbiamo sbagliato solo il secondo tempo in casa del Catania. La squadra, però, è di qualità e sono fiducioso”.