news as roma

Totti: “Vincere un derby è la Grande Bellezza”. De Rossi: “Vieni scaraventato in un turbinio di emozioni”. Florenzi: “Mai una partita qualunque”

I tre romani della squadra giallorossa esprimono le loro sensazioni in vista della stracittadina di domani, affidando queste parole all'account Facebook della società

Redazione

Sul profilo Facebook ufficiale della società sono state pubblicati tre pensieri, di Francesco Totti, Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi su cosa significa per loro il derby. Ecco cosa hanno detto:

Totti: "Io so cosa provano i tifosi della Roma di fronte al derby, perché da ragazzo ho avuto il privilegio di poterle vivere in mezzo a loro. Io ero e sarò sempre un tifoso della Roma. E il derby per me sarà sempre una partita speciale. Da calciatore le cose cambiano, l'esperienza è fondamentale a domare le emozioni. Vincere un derby significa regalare una gioia immensa ai tuoi tifosi e alla città intera: esultare con loro è la Grande Bellezza".

De Rossi: "I miei primi derby da calciatore in fondo sono la scia di quelli vissuti da tifoso: la città si ferma e ti scaraventa dentro un turbinio di emozioni. Tenerle a freno non è facile. Sul campo devono restare l'intensità e la concentrazione: ma il calore che ti trasmettono gli spalti non potrà mai lasciarti indifferente".

Florenzi: "Per chi è romano e romanista, in campo come sugli spalti, il derby non potrà mai essere una partita come le altre. Da calciatore il derby è una sfida nella sfida: si tratta di farsi scaldare dalle emozioni, senza bruciarsi".