- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 28: Francesco Totti, former captain of Roma, reacts prior to kick-off in the Serie A TIM match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on September 28, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Francesco Totti torna in tv e lo fa, come sempre, a modo suo. Tra commenti, battute e opinioni taglienti, l'ex capitano della Roma è infatti tornato sul piccolo schermo nel ruolo di giudice d'eccezione del programma Tali e Quali. Il varietà in onda questa sera su Rai 1 e condotto da Nicola Savino è uno spin-off del programma Tale e Quale show di Carlo Conti. I 10 protagonisti a cui è riservato il palco sono artisti non professionisti, gente comune selezionata per la straordinaria somiglianza con i grandi personaggi della musica che interpretano anche tramite trucco e abbigliamento. Acclamatissimo dal pubblico in studio al momento dell'ingresso, che gli ha dedicato una vera e propria standing ovation, Totti ha subito esclamato: "Sono venuto qua perché mi hanno detto che c'era Carlo Conti... Protesi? No, ancora non ne ho, ma manca poco". Poi il siparietto con Cristiano Malgioglio, per l'occasione con un costume e un pallone in testa, che ha dichiarato: "Sono andato a vedere una partita solo per vedere le gambe di Totti".
E alla presentazione della prima concorrente Savino gli ha chiesto: "La vuoi vedere Annalisa (la "sosia" di Annalisa, ndr)?". Ma Totti non si è fatto cogliere impreparato con la sua pungente ironia: "Sì, sono venuto apposta...". L'ex capitano ha successivamente preso le difese di Malgioglio, "vittima" dell'imitazione di Massimo Lopez: "Lo trattate male", ha scherzato. Poi ha commentato così l'esibizione di Antonio, barista napoletano che ha interpretato Gigi D'Alessio: "Che timbro di voce ha? Elegante. Se chiudi gli occhi, comunque, è lui. Antonio, sei un fenomeno". La terza esibizione ha invece visto protagonista un altro Antonio, stilista di calzature con un'evidente somiglianza soprattutto vocale con Antonello Venditti. Impossibile viste le circostanze non far intervenire Totti prima, facendogli chiamare a suo modo la pubblicità, e dopo l'esibizione: "Per me è stato bravino. Altri 15 anni di esperienza... l'amico tuo (il pianista, ndr) ti ha lasciato in mezzo alla strada. Però gli assomigli, un po': capelli, occhiali... da lontano sembravi un mix tra lui e verdone. Rosso diretto ad Antonello non si può dare", commentando poi la bocciatura dell'esibizione da parte di Malgioglio.
La quarta esibizione ha visto protagonista Gianmarco da Roma, che avrebbe impersonato Damiano David (noto tifoso giallorosso): "Non è facile ripeterlo, conosco molto bene Damiano. E' tifoso della Roma, ci porta in giro per il mondo. Tu sei stato molto bravo. Il mio idolo? Era Giuseppe Giannini". Poi un siparietto con Massimo Lopez, che gli ha chiesto un selfie e un video per la zia. "Stiamo lavorando..." li ha interrotti Savino. E un altro sketch con Malgioglio ricordando la vittoria all'EuroVision dei Maneskin: "Mi ricordo che hai fatto, ti sei spogliato. Eri una statua... Se io indosso gli slip o gli boxer? Tu che pensi?", lo ha incalzato Totti. E Malgioglio non si è fatto trovare impreparato: "Tante cose...". Sulla discussa interpretazione di Iva Zanicchi da parte della concorrente Barbara, invece, Totti ha affermato: "E' stata talmente brava che gliela farei cantare di nuovo. Si è impegnata tantissimo, non era facile. Questa (Testarda io, ndr) è una delle canzoni più belle della storia. Già impegnarsi non era da tutti... Il prossimo anno andrà meglio". E sulla versione di Rino Gaetano da parte del messinese Marco, invece, l'ex capitano e 10 ha commentato: "Pensavo fosse Rino Gattuso... L'ho sentito Rino, è un po' agitato e un po' teso in vista dei play-off. Gli facciamo un grande in bocca al lupo, dobbiamo riuscire ad andare al Mondiale".
Lo show è andato avanti con Gitano da Bari, che ha indossato gli abiti di Vasco Rossi facendo incetta di complimenti: "Molto molto sentito, emozionante. E' mancato il tuffo, prova a farlo vedi se ti prendono... La cosa più spericolata che ho fatto in carriera? Diciamo il cucchiaio", ha scherzato la leggenda giallorossa. E uno sketch con Alessia Marcuzzi sul nome della figlia, Mia: "Si chiama così perché è sua, appunto". Poi l'ennesimo siparietto Totti-Malgioglio: "Dai, questo ti è piaciuto. Ti tremavano le gambe". E il cantautore non ha perso tempo: "Io tremo vicino a te, tesoro". Gitano, al termine dell'esibizione, prima di accomodarsi ha fatto partire il coro "Un capitano, c'è solo un capitano", scatenando le risate del numero 10. Questo, invece, il commento di Totti sull'esibizione di Angelo, che ha impersonato Fred Bongusto con la canzone Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè: "Bongusto in tutto e per tutto. Poi a quest'ora... c'ho 'na fame. E' stato bravissimo e molto coinvolgente". Una precisazione, poi, da parte di Malgioglio sul suo legame con l'ex capitano della Roma: "L'amicizia tra me e Totti c'è sempre stata, è molto simpatico e ironico ed è il numero 1 in assoluto".
Il 10 ha poi apprezzato anche l'interpretazione di Alessandra, giovane ragazza di Ostia, su Lady Gaga. Un altro simpatico siparietto ha visto protagonisti Massimo Lopez, Malgioglio e Totti: "Se fai scattare il semaforo verde per Gaga ti faccio uscire con Totti una sera - ha affermato Lopez imitando il cantatore". "E allora non lo fa' scatta' eh", ha avvisato Totti. Standing ovation finale anche per Maria Callas, interpretata da Irene con Casta Diva: "Ha preso tutti, un qualcosa di veramente commovente". "Io non sono diva ma sono casta", ha poi detto Malgioglio rivolgendosi a Totti che, ancora una volta, ha risposto a tono: "Tu sei diva e donna", in riferimento al noto settimanale. Totti, a fine puntata, ha votato così le esibizioni: 5 punti a iva Zanicchi, 6 ad Antonello Venditti, 7 ad Annalisi, 8 a Lady Gaga, 9 a Rino Gaetano, 10 a Maria Callas, 11 a Damiano David, 12 a Fred Bongusto, 13 a Gigi D'Alessio e 14 (il massimo) a Vasco Rossi. A conquistare la finale sono stati Maria Callas e Gigi D'Alessio, quest'ultimo arrivato a pari punti con Vasco Rossi ma preferito dalla giuria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA