news as roma

Totti: “Un altro record con la maglia della Roma. Il carro adesso lo porto io”

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky, Mediaset, Roma Channel e RAI Sport al teermine di Fiorentina-Roma 2-2.

finconsadmin

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky, Mediaset, Roma Channel e RAI Sport al teermine di Fiorentina-Roma 2-2.

TOTTI A SKY

201 gol in serie a, complimenti. Cosa ci raccontano queste reti?"Ci raccontano una storia bellissima. 200 gol solo con la stessa maglia. L'ho sempre onorata e non mi fermo. Non mi sono mai pentito delle scelte fatte e raggiungere questo traguardo con la casacca della mia città è importantissimo".Ti manca qualcosa?"Non sono io che devo dire queste cose, ci pensano i giornali. E comunque sono contento di essere a Roma, nella mia città, con questi tifosi".Cosa ti ha dato di più Montella? Ranieri era un problema per te?"Con Ranieri non ho mai avuto alcun problema, anzi. Purtroppo quando le cose non vanno paga sempre l'allenatore. La stagione non stava andando bene e abbiamo cambiato. Quando si cambia tecnico è chiaro che hai qualche motivazione in più, poi con Montella sono cambiate molte cose".Cosa dovrà fare la nuova proprietà?"In questo momento non ci penso. Dobbiamo andare in Champions e ci penseremo da Giugno".La dedica è sempre per Ilary?"Sempre. Assolutamente non si cambia".Totti chiude poi con una battuta sullo speciale che andrà in onda stasera su Sky: “Seguitelo per passare 11, 12 ore in allegria!”.

TOTTI MEDIASETCi hai preso gusto..."Quando si segna e si viene da un momento positivo si è sempre contenti... poi quando non perdi aumenta la contentezza".Cosa è cambiato con Montella?"Normale giocando in questa posizione riesco a gestrimi meglio, mi metto a disposizione della squadra, quando arrivano i gol è sempre qualcosa in più".È arrivato il gol numero 200. Cosa promette questo finale?"Mi davano per spacciato e finito... sono uscito fuori da questo tunnel e sono contento di quello che sto facendo ma posso migliorare".Le prosettive per la Champions?"Prospettive sono sempre di puntare tra le prime 4 oggi è stato un buon pareggio, importante era continuare la scia positiva e non perdere".Lotta scudetto è tutto aperto?"Si se oggi l' Inter dovesse vincere il campionato è lotta a due".

 

TOTTI A ROMA CHANNELLo sapevi Francesco..."Me lo sentivo perchè quello che penso in genere cerco di farlo vedere sempre, poi è normale che grazie alla fortuna e alla condizione fisica cerco di gestirmi campo".Un secondo tempo in cui si poteva forse fare di più..."Nel primo tempo era quasi impossibile giocare a pallone... nel secondo invece abbiamo giocato bene sbloccandoci, mancava il terzo gol ma un punto a Firenze è sempre fondamentale".Adesso tanta gente salirà sul carro..."Ringrazio Gilardino, per 18 anni non ho mai segnato qui, quindi era ora. Sono contento per me stesso, adesso chi vuole montare sul carro montasse, io comunque lo porto. Sarà un carro grande".Ti veniva un po d'ansia quando non segnavi?"Per un attaccante segnare è importante. Io venivo da una stagione in cui facevo tanti gol. Poi quando giocavo e provavo a tirare ogni volta o la palla andava fuori o veniva respinta, mi trovavo un po' male.. Giocare lontano dalla porta per me è difficile adesso mi trovo meglio in questo ruolo."Baggio?"Baggio quest'anno lo supero..."

 

TOTTI A RAI SPORT

E’ una giornata che ricorderò’ per sempre. Uno dei miei obiettivi era arrivare il prima possibile a 200 gol, sono riuscito a superarlo, perciò sono contento di questo periodo che sto attraversando”

Prima che arrivasse Montella lo avresti ritenuto possibile? “No. Perché’ giocando in questa posizione o più possibilta’ di stare vicino alla porta, mi trovo a mio agio e ho più possibilità di tirare in porta e quindi più facilita a fare gol”

Sei a quota 9 e a -4 da Baggio. Dove vuoi arrivare? “Sicuramente superarlo. E’ quello l’obiettivo che ho prefissato ad inizio stagione. Di questo passo sicuramente ce la faro’”