news as roma

Totti. “Se perdiamo addio terzo posto”

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky prima di Roma-Lazio.

Redazione

Ecco le parole di Francesco Totti ai microfoni di Sky prima di Roma-Lazio.

FRANCESCO TOTTI A SKY

Ultimo treno per la Champions? Sì, se dovessimo perdere andremmo a 10 punti. A quel punto sarebbe difficilissimo raggiungere Udinese e Lazio.

Come vivi questo derby? Ne ho fatti tantissimi, non ho paura. Rispetto sicuramente. Questa è una partita diversa da tutte le altre.

Cosa hai detto agli esordienti? Nulla in particolare, qualcuno già ha capito cosa significa. Con i dovuti scongiuri, speriamo di vincere.

FRANCESCO TOTTI A ROMA CHANNEL 

Vent'anni di derby...Si, differente da tutte le altre, importante, che dobbiamo assolutamente vincere, per squadra città e tifosi”

Dopo Bergamo come ci arrivate?Sereni, vogliosi di far vedere di che pasta siamo fatti. Dopo la prestazione di Bergamo ci sono state tantissime critiche a me dispiace perchè diamo sempre il massimo per questa squadra

Il finale di stagione passa da oggi?Si, in buona percentuale, se perdiamo andiamo a -10 e sarebbe tutto più difficile. Ma vincendo si aprirebbero buoni spiragli per la Champions”

 

TOTTI A MEDIASET

Sei lo specialista dei derby, il più esperto, sei sempre emozionato? “Si è normale, per me non è una partita come le altre, voglio assolutamente vincere ma di fronte abbiamo una squadra ben organizzata”

Si parla di Roma in crisi, può pesare questo discorso? “Per me la Roma non è in crisi, lo diciamo dopo la partita di Bergamo, riusciremo a uscire da questo tunnel”

La partita di oggi può essere la svolta? “Certo, andremmo a 4 punti dalla terza in classifica, dobbiamo assolutamente vincere”

Nei derby hai segnato 8 reti, sei a 1 dai 9 di Costa e Delvecchio, pensi di raggiungerli?" “Io penso a 10 gol, non mi fermo” De Rossi oggi è pronto, le punizioni le mettiamo da parte? “Si De Rossi è tranquillo farà una grandissima partita”